Don Mario Fangio è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Trivento | Diocesi di Trivento

Don Mario Fangio è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Trivento

La Chiesa Triventina, in questo giorno dedicato alla Natività di Maria Santissima e sesto anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor Claudio Palumbo, ha il suo nuovo Vicario generale dopo il compianto don Mimì Fazioli. In data odierna Monsignor Vescovo ha affidato questo servizio, centrale e delicato per la vita dell'intera Diocesi di Trivento, al reverendo sacerdote Mario Fangio, parroco di Carovilli.

Don Mario è nato a Castiglione Messer Marino (CH) il 10 luglio 1944.  Affascinato dall'ideale di vita assunto dai due fratelli maggiori, Giovanni e Felice,  decide di affidare la sua vita al Signore e di servirlo nella Chiesa. Dopo aver compiuto gli studi filosofici e teologici nel Seminario Regionale di Chieti, il 13 luglio 1969 è stato ordinato sacerdote per l'imposizione delle mani di Mons. Pietro Santoro.

Inizia il suo percorso sacerdotale nella parrocchia di San Giovanni Lipioni nel 1969 e nel 1981 diventa parroco di Carovilli, comunità dove tuttora esercita il suo ministero presbiterale con la dedizione di sempre.

Sin da giovane sacerdote si è prodigato instancabilmente per l'Azione Cattolica Italiana, per la quale ha ricoperto importanti ruoli a livello nazionale, regionale e diocesano.

A don Mario l'augurio di un proficuo ministero con la certezza che, come scrive Monsignor Palumbo nel decreto di nomina, la «Tua esperienza sacerdotale, ricca di tanti anni di ministero, Ti aiuterà a svolgere quest'incarico con fermezza, comprensione e amabilità per il bene di questa Nostra Chiesa Triventina».

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 8 settembre 2023