La recita di Natale a cura delle suore Orsoline di Trivento | Diocesi di Trivento

La recita di Natale a cura delle suore Orsoline di Trivento

Il Natale è l'amore in azione: ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo.
Questo è proprio quello che ci hanno trasmesso i bambini e i ragazzi del catechismo che con impegno, bravura e simpatia hanno saputo dare il meglio di loro anche quest'anno nella recita di Natale.
Grazie alle Suore e all'aiuto di alcune mamme hanno messo in scena una bella rappresen­tazione nonostante le pochissime prove!
Rossana Catechista

La recita di quest'anno seppur organizzata con pochissimo tempo è stata molto divertente regalandoci cosi un ora di spensieratezza contornata da delle sane risate che in questi tempi bui che viviamo ci sollevano l'anima!! Grazie infinite a tutte voi Suore Orsoline!!!
Mamma di Ambra e Benedetta

"In Gesù, assaporeremo lo spirito vero del Natale e la bellezza di essere amati da Dio (Papa Francesco )".
Il Natale è un giorno speciale per tutti noi e in particolare per le persone credenti, che vivono seguendo gli insegnamenti della Chiesa. Questo uno dei tanti messaggi che le care Suore Orsoline hanno donato ai nostri figli.
Con grande affetto li hanno coinvolti mettendo in scena, in pochissimo tempo, una bellissima rappresentazione Natalizia.
Tantissimi i ragazzi che hanno partecipato, ogni uno desideroso di fare del proprio meglio. Diversi i dialoghi, canti e balli che si sono susseguiti con la conclusione di un bellissimo augurio: IL MEGLIO PER IL FUTURO.
Noi genitori siamo grati per le emozioni, l'amore e la gioia vissuta che rimarrà impressa per sempre nella nostra mente ma soprattutto nel nostro cuore
Mamma di Paula e Giovanni

Il senso della festa di Natale non è tanto quello di proporre una grande recita, piuttosto un modo gioioso e simpatico per augurare Buone Feste attraverso gesti, parole, voci e sorrisi dei bambini.
Il clima magico e allegro di una festa preparata per sorprendere il pubblico. Un modo semplice ma efficace per far vedere un pezzo del cammino intrapreso ogni giorno da bambini e adulti che si prendono per mano e crescono insieme. I bambini e i ragazzi sono stati cosi bravi da stimolare applausi a scena aperta, come creatività, competenza e dedizione siano alla base di un proficuo percorso educativo e formativo del catechismo. Mamma di Antonio
La recita di Natale, organizzata dalle nostre amate Suore e catechiste è sempre un momento di grande emozione: è l'occasione non solo per esporre il significato religioso ed emozionale del Natale, ma anche un lavoro di squadra, di crescita personale!!!!
Quest' anno particolarmente emozionante, ricca di significatollil!
Grazie, Serena

Il 28 Dicembre a Colle San Giovanni le nostre famiglie sono state invitate alla recita di Natale. Ho rappresentato un soldato e la coscienza di Giuseppe e mi sono sentito onorato a pronunciare le sue parole. Ci sono stati balletti, canti e pezzi suonati con la chitarra. E stato bello vedere la partecipazione di tutti grandi e piccoli. Siamo stati applauditi da tutti e ringrazio la partecipazione del Vescovo, dei Sacerdoti, dei Genitori e soprattutto le Suore che con tanta pazienza ci hanno guidato nella recita e ci hanno insegnato la storia della nascita di Gesù.
Leonardo Stinziani.

Ho provato felicità nel condividere un esperienza bella, come stare insieme ad altri bambini più piccoli e aver contribuito nella realizzazione di una meravigliosa recita natalizia. Ho provato gioia e emozione nel essermi esibita in alcuni balli.
Noemi

Aver partecipato alla realizzazione della recita di Natale del 2023 è stato veramente molto bello perché ho avuto anche l'onore di aiutare i bambini più piccoli nella realizzazione del ballo degli angeli e mi sono divertita moltissimo anche nel ballo liturgico con le ragazze della mia età , spero si possa rifare una recita così bella
Martina

Grazie ai nostri bambini e alle nostre care Suore Orsoline... viviamo dei momenti di gioia e allegria!!! che sicuramente nessuno di noi dimenticherà !!!!!
Mamma di Antoniana e Pietro

Suore OrsolineTrivento, 17 gennaio 2024