News
Inaugurazione a Trivento del centro diurno per disturbi dello spettro autistico

Come da programma, il 10 luglio, con la presenza di Autorità civili militari e religiose, è stato inaugurato presso gli ex uffici del giudice di pace a Colle S. Giovanni in Trivento il Centro diurno per disturbi dello spettro autistico.
Esso sarà al centro delle attività previste per l'intervento finanziato in seno alla Strategia Nazionale per le Aree Interne "Alto Medio Sannio", programmazione 2014-2020.
È il secondo centro, dopo quello di Agnone inaugurato a novembre, ad essere attivo nel nostro territorio.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta in due momenti: al centro polifunzionale, quello della illustrazione della realizzazione dell'opera, fatta dal Sindaco di Trivento Dott. Luigi Pavone; dei saluti e ringraziamenti istituzionali, fatti dalle varie Autorità intervenute, tra cui il Viceprefetto di Campobasso, il l' Assessore regionale, il Presidente della Provincia di Isernia, il vicario generale di Trivento, in rappresentanza del Vescovo, alcuni sindaci viciniori, il personale che gestirà il centro.
Il secondo momento ha visto i convenuti recarsi nella sede del centro, a Colle S. Giovanni, dove è avvenuta la benedizione dei locali, il taglio del nastro, e la visita dei locali che ospiteranno i beneficiari del servizio.
Con grande soddisfazione, tutti hanno preso atto di questa opera benemerita, tesa ad alleviare le sofferenze di tante persone e delle loro famiglie, segno anche di attenzione verso questo territorio, troppo spesso dimenticato nelle sue esigenze più profonde.
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 15 luglio 2025