La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzese | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzese

La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzese

Fin dalla prima mattinata di lunedì 6 aprile, il reverendissimo sacerdote don Alberto Conti, Direttore della Caritas Diocesana di Trivento e Delegato dalla Ceam a coordinare tutta l’attività dei direttori diocesani Caritas di Abruzzo e Molise, ha raggiunto di persona i luoghi dell’aquilano colpiti dal tragico terremoto, dove si è trovato di fronte ad una situazione veramente drammatica. In modo speciale è rimasto schioccato visitando la piccola frazione di Onna, a 7 chilometri dal capoluogo abruzzese, completamente rasa al suolo e ha pregato davanti ad una trentina di salme pietosamente ricomposte sopra un prato e coperte da un lenzuolo bianco.

Ha incontrato l’Arcivescovo de L’Aquila mons. Giuseppe Molinaro al quale ha espresso tutta la solidarietà del nostro Vescovo, mons. Scotti, e della nostra Diocesi e di contempo si è messo a disposizione per cercare di vedere e di programmare cosa si possa fare subito nello sforzo di organizzare i soccorsi paralleli, senza perdere alcun tempo prezioso.

Don Alberto già per martedì 7 aprile, sempre a L’Aquila, ha convocato un incontro urgente con tutti gli altri direttori Caritas, alla presenza anche dei delegati della Caritas nazionale, per rendere tangibile e concreto l’aiuto solidale della comunità cristiana.

Inoltre il Direttore della Caritas invita a tramutare in segno concreto di solidarietà lo stupore e lo sgomento per tutto quanto drammaticamente accaduto e, proprio per questo, invita chi vuole dare il proprio contributo in danaro a versarlo sul conto corrente postale n. 10431864 intestato a Caritas diocesana di Trivento con la causale terremoto Abruzzo 09, sarà come una goccia di speranza e un raggio di luce che daranno fiducia a quanti soffrono e piangono, vittime dell’immane tragedia.

Caritas DiocesanaTrivento (CB), 7 aprile 2009

Ultime news

  • descrizione

    Fides in cantu: il primo incontro a Trivento

    Trivento, 11 maggio 2018Foto e Video
  • descrizione

    La Madonna di Costantinopoli nella venerazione degli agnonesi

    Agnone, 11 maggio 2018News
  • descrizione

    Adotta un nonno a distanza in Venezuela

    Trivento, 4 maggio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    Maurizio Landini a Trivento

    Trivento, 4 maggio 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia