Proiezione del documentario “dom Helder Camara nella Diocesi di Trivento" | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Proiezione del documentario “dom Helder Camara nella Diocesi di Trivento"

Proiezione del documentario “dom Helder Camara nella Diocesi di Trivento

Sabato 25 novembre alle 17.00, presso la Sala del Seminario Vescovile di Trivento, sarà proiettato il documentario “dom Helder Camara nella Diocesi di Trivento”.
Dopo la proiezione del documentario ci sarà un incontro con padre Marcello Barros, monaco benedettino brasiliano.

L’evento è organizzato dalla Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico “Paolo Borsellino”.

Marcelo Barros è considerato uno dei maggiori biblisti e teologi dell’America Latina.
È il priore benedettino del Monastero dell’Annunciazione di Goias, una cittadina rurale nel centro del Brasile, vicina a Mato Grosso. Marcelo ha lavorato a stretto contatto con Helder Camara per quattro anni soprattutto sulla pastorale indigena e sui temi dell’ecumenismo.
E’ stato per otto anni referente della pastorale della terra dove ha potuto rendersi conto delle condizioni di estrema povertà ed emarginazione dei contadini rurali e ha sostenuto le battaglie del movimento “Sem terra”.

Sac. Alberto Conti - Direttore Caritas TriventoTrivento, 17 novembre 2017