Raccolta di materiale didattico | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Raccolta di materiale didattico

“Quando avete buttato nel mondo d’oggi un ragazzo senza istruzione avete buttato in cielo un passerotto senza ali” (don Lorenzo Milani)

Nel nord dell’Albania, nei poveri villaggi della Zadrima, tanti bambini frequentano le scuole ma non hanno la possibilità di acquistare quaderni, penne e altro materiale didattico.
Abbiamo raccolto la richiesta di aiuto di don Enzo, missionario in Zadrina, e chiediamo a tutti di aiutarci a raccogliere:
pastelli, pennarelli, penne, matite, gomme, quaderni (formato piccolo o grande, a righe e a quadretti), fogli da disegno, risme di carta ...

Il materiale  può essere portato nella festa dell’Epifania nella propria parrocchia oppure nella sede della Caritas diocesana.
Santa Madre Teresa di Calcutta diceva: “Unë jam një laps i vogël në duart e Zotit” (Io sono una piccola matita nelle mani di Dio), diventiamo tutti piccole matite per colorare un mondo nuovo, costruito sui valori della solidarietà e della fratellanza.

Falënderim, grazie.

Sac. Alberto Conti - Direttore Caritas TriventoDiocesi di Trivento, 23 dicembre 2017