Beati i miti | Diocesi di Trivento

News

Beati i miti

Premiazione dei partecipanti alla Terza Edizione del premio "BEATI I MITI", organizzato dalla parrocchia Santa Maria Assunta in Carovilli in Collaborazione con la Caritas Diocesana.

Presso la Chiesa parrocchiale di Carovilli, sabato 18 agosto alle ore 17.30, sarà assegnato il premio "BEATI I MITI" alla ragazza Veronica Izzi, che con impareggiabile dedizione porta avanti il peso e la responsabilità della famiglia.
La premiazione, come ci comunica il solerte parroco don Mario Fangio, sarà preceduta da una dotta e significativa relazione di don Paolo Lemme del Santuario di Casalbordino, su "Mitezza e spiritualità Benedettina".
Il parroco ci tiene a ricordare anche la bella opportunità che, dal 19 luglio al 29 settembre del corrente anno, si può cogliere visitando la suddetta chiesa parrocchiale: vi si può lucrare l'indulgenza plenaria, concessa, alle solite condizioni, a coloro che fanno visita alle reliquie di Santo Stefano, ricorrendo quest'anno il bicentenario del ritorno delle sacre spoglie del santo eremita nel suo diletto paese natale. Don Mario ricorda anche che ogni venerdì alle ore 18.00 si tiene in parrocchia una celebrazione penitenziale per tener vivo il senso della nostra debolezza nel peccare e del grande abbraccio che l'amore misericordioso del Padre riserva ai peccatori pentiti.
Il premio "BEATI I MITI" è stato istituito da poco, ma già si è affermato a livello nazionale in quanto è stato in grado di far conoscere Santo Stefano, il grande santo della mansuetudine, e perciò ha come scopo di far emergere dal silenzio e dalla dimenticanza quelle persone che ne imitano, nella semplicità e quotidianità della vita, le virtù.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaCarovilli (IS), 18 agosto 2007

Ultime news

  • descrizione

    Recensione dell'ultimo libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 9 ottobre 2018News
  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia