Cinquantenario del Santuario Canneto: il programma Religioso e quello civile | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Cinquantenario del Santuario Canneto: il programma Religioso e quello civile

L’8 Settembre 1958, Mons. Pio Augusto Crivellari o.f.m. di venerata memoria, Vescovo della Diocesi di Trivento, nel Centenario delle apparizioni della Beata Vergine in Lourdes, con decreto Vescovile stabilì quanto di seguito riportiamo:

“Facciamo pubblicamente noto e disponiamo che il Santuario sotto il titolo di ‘Santa Maria di Canneto’ situato entro i confini del Comune di Roccavivara, che fa parte di questa nostra Diocesi Triventina, dove ogni anno convengono molti fedeli, per implorare l’aiuto della beatissima e dolcissima Maria, è SANTUARIO DIOCESANO”

PROGRAMMA RELIGIOSO

Dal 30 Agosto al 6 Settembre

• Ore 7:30 - S. Messa concelebrata
  • Ore 17:30 - S. Rosario
  • Ore 18:00 - S. Messa

• Domenica 7 Settembre
  • Ore 10:00 - S. Messa
  • Ore 17:00 - S. Rosario
  • Ore 18:00 - S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Enzio D’Antonio. A seguire processione lungo i viali esterni al Santuario (GUARDA LE FOTO)

• Lunedi 8 Settembre: Festa del Nome di Maria
  • Ore 9:00 - S. Messa
  • Ore 11:00 - S. Messa presieduta dal Vescovo di Trivento Mons. Domenico Scotti. A seguire tradizionale processione con le canne
  • Ore 18:00 - S. Messa

Come sempre, tutti i giorni, i sacerdoti saranno a disposizione per il Sacramento della Penitenza e per la Direzione Spirituale.

PROGRAMMA CIVILE
(a cura dell’Amministrazione Comunale di Roccavivara)

3 Settembre
Gruppo “NUOVO MILLENNIO” in concerto

5 Settembre
Musical di Piero Castellacci “FORZA VENITE GENTE” realizzato dal Gruppo Culturale di Trivento (GUARDA LE FOTO)

6 Settembre
CONCERTO D’ORGANO
del maestro Italo Di Cioccio del Conservatorio di Pescara

7 Settembre
Dopo la Santa Messa e la Processione della sera: FUOCHI D’ARTIFICIO a cura del comitato Feste Patronali del comune di Roccavivara.
A seguire esibizione del Gruppo Folk “TOMA TOMA” di Montefalcone nel Sannio.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaRoccavivara (CB), 8 settembre 2008