Missione Popolare ad opera dei Padri del Verbo Incarnato | Diocesi di Trivento

Missione Popolare ad opera dei Padri del Verbo Incarnato

Infatti missionari incontreranno tutti, indistintamente piccoli e grandi, per una vera sensibilizzazione pastorale, per ravvivare l’amore verso Dio e verso il prossimo.
Noi parroci Vi raccomandiamo questi giorni di viverli come occasione di vera festa spirituale e Vi invitiamo a partecipare ai vari incontri con i missionari sia in chiesa che nelle manifestazioni esterne.
La vergine Santa, San Casto e i nostri Santi Patroni Nazario, Celso e Vittore benedicano questa bella iniziativa e diano a tutti Voi coraggio e perseveranza per una serena partecipazione.

Preghiera da recitare
O Signore Gesù, Divin Verbo incarnato, unico nostro Salvatore,
ti ringraziamo per il grande dono della Missione.
Concedi alle nostre comunità parrocchiali di prepararsi a vivere intensamente questo grande evento di grazia.
Ti preghiamo passa per le nostre strade, entra in tutte le nostre case, parla ai nostri cuori smarriti, richiama chi è lontano, rialza coloro che sono caduti, scuoti chi è indifferente, converti noi peccatori, confermaci nella tua immensa bontà e nella tua divina misericordia.
Apri, o Signore Gesù, tutti i nostri cuori all’azione della tua grazia e rendici docili alla tua Parola, fonte di salvezza e di speranza.
Trasformaci in autentici testimoni del tuo Vangelo e fa’ che ci sia nella nostra città il risveglio di tutta la vita ecclesiale, con rinnovato slancio e vero impegno missionario.
Tutto questo umilmente te lo chiediamo per intercessione della Vergine Santa Maria, tua e nostra madre celeste, e dei Santi nostri Patroni Nazario, Celso e Vittore.
AmenUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 12 settembre 2008