Quinta settimana - Ringraziamento | Diocesi di Trivento

(25 – 31 ottobre)

La Quinta settimana conclude l’Ottobre Missionario

proponendo il tema del Ringraziamento,

doveroso al termine di qualsiasi percorso di vita.

Preghiera del mattino o della sera

La preghiera del mattino o della sera, può essere motivata da queste intenzioni:

DomenicaPerché la nostra comunità parrocchiale celebri sempre l’eucarestia domenicale come il più sincero atto di ringraziamento a Dio per la sua infinita Provvidenza.

LunedìPerché nelle famiglie cristiane non manchi mai un quotidiano segno di sincera gratitudine per quanto Dio elargisce loro.

Martedì Perché i gesti di amore di questa giornata esprimano la nostra sincera gratitudine ai missionari. Ciò che fanno in terre lontane conceda loro il ringraziamento di Dio: la Salvezza.

MercoledìPerché la nostra Chiesa diocesana esprima la propria gratitudine a Dio per il dono della fede attraverso la formazione e l’invio di vocazioni ad gentes.

GiovedìPer tutti i sacerdoti: la gratitudine a Dio per il prezioso dono della vocazione, si traduca in un maggiore impegno missionario.

VenerdìPer i malati: la sofferenza quotidiana non impedisca loro di ringraziare ogni giorno Dio per il dono della vita.

Sabato Perché i giovani diano ascolto con fiducia alla voce che li chiama al servizio dei fratelli e ringrazino il Signore per la gioia del loro incontro.

Preghiera prima dei pasti

Prima di pranzo e/o di cena, si può pregare così:

Grazie, Signore, per questo cibo che stiamo per prendere. La tua lode e la nostra gratitudine siano sempre nel nostro cuore e sulle nostre labbra. Amen.

N. B.Se la parrocchia aderisce alla proposta de “L’animatore missionario” n° 3, si può partecipare alla celebrazione di ringraziamento dei Vespriche conclude il Mese Missionario. 25 ottobre 2009