GR Dental nuovo Gesto Concreto del Progetto Policoro..la testimonianza Di Raffaele Guarrera | Diocesi di Trivento

I Progetti

Ho conosciuto il Progetto Policoro nell’agosto del 2009, attirato dall’idea di imprenditoria giovanile e nello specifico, di avviare un laboratorio odontotecnico che fosse estrema sintesi di una passione, di un percorso formativo e di un lavoro autonomo. Tramite il parroco di Chiauci, Don Pietro Paolo Monaco, sono stato informato di una riunione divulgativa e poi messo in contatto con due animatori del Progetto Policoro a cui poter chiedere chiarimenti e, nell’eventualità, con cui poter avviare le varie domande per l’accesso ai micro-crediti. Così ho avuto la possibilità di conoscere Sonia Scatolonee Michele Fuscoletti.

Ogni possibilità è sempre un dono, una straordinaria occasione che spinge i propri mezzi oltre il limite conosciuto, ma qualche volta è di più: è ricevere incondizionatamente più di quanto chiesto, è incontro, è amicizia. Creare, ideare, collaborare, supportare significa invitare ad intraprendere con impegno un determinato cammino, che conduce ad un futuro positivo fondato sul desiderio e il piacere di fare…è soprattutto questo che mi ha profondamente colpito: la generosità e il sostegno morale nell’aiuto, senza misurare, senza quantificare, ma dare senza riserve tutto quello che si può, col sorriso e la speranza, con la forza della semplicità, della freschezza, che vive il dono, che è dono. In un clima di tensione che colpisce la società e a volte anche la Chiesa, ragazzi come Sonia e Michele, figli della mia generazione, sono unarisposta possibile e “ brillano come meravigliosi fuochi d’artificio, fra le stelle la luce azzurra dello scoppio e tutti alzano la testa ed esclamano: oh!”

Un Grazie sincero
Raffaele Guarrera

Il Laboratorio GR Dental è stato inaugurato sabato 13 Novembre ad Agnone, in via Valle San Lorenzo 1

Raffaele Guarrera26 gennaio 2011