Solenne Messa Stazionale di Pasqua | Diocesi di Trivento

Solenne Messa Stazionale di Pasqua

La Liturgia del giorno di Pasqua celebra l’evento pasquale come giorno di Cristo Signore.
Le letture accentuano il valore sacramentale della celebrazione della Pasqua che partecipata fa entrare in una condizione di vita nuova.

BUONA PASQUA A TUTTI...
nel Signore

Chiediamo oggi la Pace per tutti i popoli che ancora vivono nella guerra.
Come posso gioire, Signore, mentre i miei fratelli si uccidono, mentre il dolore e la tristezza circonda il mondo?
Che senso ha combattere, morire, odiare?
Tutti moriremo, e lasceremo qui le nostre opere malvagie.
Solo l'Amore ci accompagnerà e ci giustificherà al cospetto di Dio, nel giorno del giudizio. Amore, non odio; Pace, non guerra.
Mai più la guerra, mai più, Signore.
Tutto é nelle tue mani.
Intercedi per noi, perché la nostra natura é impossibile, é di peccato, é di odio. Non riusciamo ad amare, non riusciamo a morire a noi stessi: egoismi, vendicazioni, mostruosità!
Tu, Signore, abbi pietà di noi e donaci laPace.
Tu, Gesù, intercedi per noi presso il trono dell'Altissimo.
I morti, Signore, non potranno darti lode: il vivente, il vivente oggi ti loda.
Rendici viventi e lode per te.

Cambia il nostro cuore, che sia docile e disposto al perdono; fa, o Gesù, che possiamo risorgere con te dalle nostre miserie per vivere già fin d'ora una vita felice e piena del tuo Amore.

Programma della Domenica di Pasqua in Cattedrale
Ore 11:00 - SOLENNE MESSA STAZIONALE di Pasqua