Inizio il periodo delle cinque settimane dell’Ottobre Missionario | Diocesi di Trivento

News

Inizio il periodo delle cinque settimane dell’Ottobre Missionario

Inizio il periodo delle cinque settimane dell’Ottobre Missionario

Con oggi ha inizio il periodo delle cinque settimane dell’Ottobre Missionario, dedicate ciascuna ad un tema: Contemplazione, Vocazione, Responsabilità, Carità e Ringraziamento.

Questa prima settimana, è la Contemplazione, condizione essenziale di qualsiasi forma di annuncio cristiano. Non si può essere missionari del Vangelo senza avere uno spirito contemplativo: quale Buona Notizia portiamo se non “conosciamo” Gesù attraverso la contemplazione assidua della Sua persona?

Per fare questo occorre che ci accostiamo alla Parola di Dio e al sacramento dell’Eucaristia. Solo così, possiamo vivere una autentica comunione con il Signore, compiere opere di carità, e avere la possibilità di saper comunicare al mondo il suo Vangelo.

Nella settimana della Contemplazione, ogni giorno, Missio propone a singoli e famiglie, di offrire una specifica intenzione di preghiera, suggerendo invece a gruppi e comunità uno strumento di animazione: l’Adorazione eucaristica, basata sul Messaggio del Papa per la Giornata Missionaria Mondiale 2011.

Per il materiale di animazione dell'ottobre missionario visita la sezione Area Download

Ufficio comunicazioni sociali29 settembre 2011

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    IL CARISMA DEI MISSIONARI SAVERIANI: “AD GENTES, AD EXTRA, AD VITAM”

    Chuknagar (Bangladesh), 2 dicembre 2022News
  • descrizione

    Notizie dalla coraggiosa Chiesa ucraina

    5 marzo 2022News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia