Ricominciano gli incontri della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico "Paolo Borsellino" | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Ricominciano gli incontri della Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico "Paolo Borsellino"

Carissimi amici,
ricominciano gli incontri della Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico "Paolo Borsellino" della Caritas diocesana di Trivento.

Il programma di quest'anno prevede, in modo particolare, il ricordo del Concilio Vaticano II ( a 50 anni dalla sua celebrazione) e la memoria di coloro che ci hanno aiutato a capirlo e viverlo.

Nel primo incontro abbiamo ascoltato "a distanza" la testimonianza del segretario di Papa Giovanni XXIII, il cardinale Loris Francesco Capovilla. L'intervista, a cura di Antonio Turilli, si trova sul sito www.parrocchiacastelguidone.it, nella sezione YouTube.

Nel secondo incontro don Luigi Ciotti ha ricordato il cardinale di Torino Michele Pellegrino e la sua famosa e bella lettera pastorale "Camminare insieme".

Il terzo incontro ci sarà sabato prossimo, alle ore 16,30 a Trivento, e faremo memoria di fratel Carlo Carretto, Piccolo Fratello di Gesù. Ci aiuterà Pierangelo Comi, cantautore e compagno di strada di fratel Carlo.

Allego l'invito e un brano del libro Il Dio che viene scritto da Carretto con la speranza che possa essere un invito alla riflessione, alla preghiera e all'azione.

Vi aspetto.

Cordiali saluti
Sac. Alberto Conti

Manifesto dell'incontro
Carlo Carretto, Il Dio che viene

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni SocialiTrivento, 17 marzo 2014

Ultime news

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia