Don Paolo Del Papa, direttore dell'UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO, ha inviato questa lettera a tutti i catechisti della Diocesi | Diocesi di Trivento

Don Paolo Del Papa, direttore dell'UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO, ha inviato questa lettera a tutti i catechisti della Diocesi“Cari amici, il cammino, proposto negli anni passati da questo Ufficio Diocesano per la formazione degli operatori catechistici, ha riportato finora un buon risultato, almeno dal punto di vista di chi ne ha frequentato gli incontri, dall'entusiasmo con cui hanno risposto e dalla voglia di continuare ancora.

Per questo anno pastorale 2016-2017, viene proposto un cammino di formazione incentrato sui due vangeli sinottici di Matteo e Marco (Matteo sarà il vangelo del prossimo anno liturgico "A").

Si tratta di un validissimo percorso in sei tappe che potrà aiutare tutti, laici e presbiteri, per la riscoperta sia del loro contenuto (antico e sempre nuovo), sia della loro storia redazionale.

Ci accompagnerà ancora l'equipe della "Scuola Sant'Andrea" della Diocesi di Pescara-Penne secondo il seguente calendario:
  1. Domenica 23 Ottobre 2016 nella sala incontri del Santuario di Canneto
  2. Domenica 20 Novembre 2016 nella sala OFS dell' ex convento di Agnone
  3. Domenica 18 Dicembre 2016 nella sala parrocchiale di Frosolone
  4. Domenica 22 Gennaio 2017 nel centro sociale parrocchiale di Carovilli - INCONTRO ANNULLATO PER MALTEMPO
  5. Domenica 19 febbraio 2017 nella sala di colle san Giovanni di Trivento
  6. Domenica 12 Marzo 2017 nella sala incontri del Santuario di Canneto
Gli incontri si terranno sempre di Domenica: dalle 16,00 alle 18,00, nelle varie zone Foraniali della Diocesi, per agevolare e spronare alla partecipazione il maggior numero possibile di interessati.
Sarebbe però importante e decisivo che ogni parroco potesse personalmente invitare ed esortare i suoi collaboratori di catechesi e tutti quelli che desidera avviare a questo tipo di formazione.

Confido nella buona disponibilità di ciascuno per un ottimo risultato, di cui poi ogni singola comunità potrà beneficiarne. Trivento, 6 Ottobre 2016.”Don Paolo Del Papa13 ottobre 2016