Ricorrenze sacerdotali | Diocesi di Trivento

News

Ricorrenze sacerdotali

Ricorrenze sacerdotali"Rallegra l'anima del tuo servo, Signore: a te innalzo l'anima mia".

Come ogni anno al termine di giugno o all’inizio di luglio le diverse comunità son solito ricordarne l’anniversario della loro ordinazione sacerdotale.

Quest’anno vale la pena ricordare quelli più significativi: prima di tutto gli anniversari dei nostri Vescovi e poi quelli con particolare scadenza quinquennale. Per i nostri eccellentissimi Vescovi vale la pena ricordare e pregare per il quarantaduesimo di episcopato e per il sessantottesimo di sacerdozio di S. Ecc mons. Enzio D’Antonio, per il trentaduesimo di episcopato e per il sessantaseiesimo di sacerdozio di mons. Antonio Santucci, per il dodicesimo di episcopato e per il cinquantesimo di sacerdozio del nostro Amministratore Apostolico Vescovo Domenico, per il ventisettesimo di sacerdozio del neo vescovo eletto mons. Claudio Palumbo.

Per quanto riguarda i nostri sacerdoti: mons. Antonio Iacovetta celebra il sessantasettesimo, mons. Giovanni Fangio il sessantacinquesimo, mons. Vincenzo Ferrara e mons. Nicola Gentile celebrano il sessantaduesimo anniversario di sacerdozio. Insieme al nostro Vescovo, don Lino Mastrangelo, don Alessandro di Sabato e mons. Nicola Mosesso celebrano il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale; don Giampiero La Penna il quarantesimo, don Antonio Guglielmi e padre luciano Proietti il trentesimo, don Francesco Martino e don Osvaldo Rossi il venticinquesimo; Don Antonio Adducchio, don Antonio Maria Di Franco e don Erminio Gallo il quindicesimo.

“Acclami al Signore tutta la terra, gridate, esultate con canti di gioia”. ‘Ad multos annos’, a tutti, ‘quia omnia vincit amor et nos cedamus amori’Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 23 giugno 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    La mamma di don Alberto Conti è tornata alla casa del Padre

    Trivento, 6 gennaio 2024News
  • descrizione

    Don Antonio Guglielmi è il nuovo Amministratore parrocchiale della Cattedrale

    Trivento, 16 ottobre 2023News
  • descrizione

    L'Assemblea Diocesana della Diocesi di Trivento

    Agnone, 16 ottobre 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia