Ingresso del Vescovo Claudio | Diocesi di Trivento

News

Ingresso del Vescovo Claudio

Ingresso del Vescovo Claudio

Sabato, 23 settembre 2017 la comunità diocesana di Trivento, con animo grato a Dio e al Santo Padre, ha accolto con gioia il suo nuovo Vescovo Claudio. Monsignor Claudio Palumbo, come prima tappa, si è fermato presso la chiesa di San Casto e presso l'attiguo Centro della Caritas diocesana, per poi arrivare a Piazza Fontana a Trivento, dove è stato accolto dal sindaco della città e dalle altre Autorità presenti.

Subito dopo aver ricevuto gli onori del picchetto militare e la salva d'onore, il sindaco di Trivento ha rivolto al Nuovo Pastore un indirizzo di Benvenuto.

Il nuovo Vescovo seguito da una immensa moltitudine di popolo di Dio e percorrendo la monumentale scalinata ha raggiunto la Cattedrale di Trivento, dove si è svolta la cerimonia della presa di possesso canonico della Diocesi alla quale ha fatto seguito la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

Questo lo stemma di Sua Eccellenza monsignor Claudio Palumbo

Stemma episcopale del Vescovo di Trivento Cluadio Palumbo

Il direttore della Caritas diocesana, don Alberto Conti, ha accolto il Vescovo Claudio nella moderna chiesa di San Casto che si è raccolto in preghiera insieme ai fedeli della contrada.

Una foto del nuovo vescovo Claudio Plaumbo, durante la sua visita a San CastoUfficio comunicazioni socialiTrivento, 26 settembre 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
  • descrizione

    Messaggio per la Quaresima 2024

    Trivento, 13 febbraio 2024Vescovo
  • descrizione

    La mamma di don Alberto Conti è tornata alla casa del Padre

    Trivento, 6 gennaio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia