Il Vescovo Claudio ha conferito i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato ad alcuni seminaristi | Diocesi di Trivento

Una foto di gruppo dei seminaristi

Il 7 dicembre 2017, dopo un intenso ritiro spirituale, Monsignor Vescovo ha conferito i ministeri del Lettorato e dell’Accolitato ad alcuni seminaristi, nella Cappella Maggiore del Pontificio Seminario Regionale “San Pio X” a Chieti.

Tra i quindici giovani istituiti c’erano anche due nostri seminaristi, Alessandro Ferrara e Paolo Rossi, ai quali è stato conferito il Lettorato.

Alla celebrazione hanno preso parte le famiglie dei seminaristi, oltre che i Parroci e molti sacerdoti amici.

Nell’omelia il Vescovo ha offerto un’approfondita meditazione sulla Liturgia della Parola del giorno dell’Immacolata, evidenziando come la Beata Vergine è tipodi ciascun cristiano, cioè ogni fedele è chiamato a configurarsi a Cristo avendo innanzi agli occhi la figura della Vergine.

I ministri appena istituiti sono chiamati in modo speciale a questa conformazione, per continuare a percorrere con ardore e amore la strada della vocazione al sacerdozio.

Al termine della Santa Messa tutta la comunità si è incontrata in un momento di festa conviviale con gli ospiti.

Facciamo i nostri migliori auguri di un proficuo ministero ai novelli Lettori e Accoliti, in particolare ad Alessandro e Paolo.

Una foto dei seminaristi celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneUna foto della celebrazioneAlessandro FerraraChieti, 16 dicembre 2017