Corso "Nuova Vita" a Castropignano | Diocesi di Trivento

News

Corso "Nuova Vita" a Castropignano

Corso

Si è svolto a Castropigna dal 6 all'11 marzo scorso, il corso NUOVA VITA, organizzato e guidato dall'equipe della Scuola di Sant'Andrea della nostra Diocesi. Il corso è stato organizzato come preparazione alla Pasqua per tutta la comunita parrocchiale che ha partecipato con un numero di 40 persone circa.

La scuola di sant'Andrea e arrivata in Italia negli anni 90 e promuove nella scia della nuova evangelizzazione la rievangelizzazione dei battezzati e il corso Nuova Vita è il primo dei 21 corsi che la scuola propone per un cammino di riscoperta della fede soprattutto per i lontani, ma anche per coloro che sono gia in cammino e sicuramente un rinnovamento della fede che parte sempre da un riannuncio del Kerigna con semplicita di linguaggio e esperienze legate ai segni e coinvolgimento dei partecipanti.

Il corso Nuova vita si snoda attraverso otto incontri che partono dall'AMORE DI DIO passando per la terribile esperienza del PECCATO distrutto attraverso la SALVEZZA  operata da Gesu sulla croce che facciamo nostra attraverso la FEDE e LA CONVERSIONE proclamando GESU' SIGNORE della nostra vita con l'aiuto dello SPIRITO SANTO, attrverso LA COMUNITA della Chiesa.

Il corso ha avuto il suo svolgimento alle ore 21 da martedi a venerdi e dalle ore 16 sabato e domenica; tutti i partecipanti lo hanno vissuto con grande attenzione, e alla fine hanno condiviso le proprie sensazioni riportate dall'esperienza vissuta.

Il cammino dell'eqiupe della Scuola proseguira con il corso VANGELO Di MARCO che terra a Civitanova ripartito in tre serate, 3, 10 e 17 aprile, poi l'quipe che in cammino di formazione riceverà sdall'equipe di pesacra dal 20 al 22 aprile il corso TETELESTAI = tutto e compiuto, è sulla Passione di Gesù, il corso si terra a Duronia presso il santuario dell'assunta, poi nel mese di maggio la nostra equipe terrà a Bagnoli del Trigno il corso "MARIA" data ancora da fissare.Noi come equipe della Scuola di Sant'Andrea siamo disponibili per portare alle comunita che lo desiderano almeno otto corsi dei 21 della scuola stessa, chiediamo la preghiera per questo cammino di formazio e il sostegno dei vescovi e dei sacerdoti.

Don Antonio AdduocchioCastropignano, 23 marzo 2018

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Presentazione del libro di Achille Porfirio sull'origine della chiesa parrocchiale di San Biase

    San Biase, 1 settembre 2020News
  • descrizione

    Il libro su san Placido di don Erminio Gallo a Torrebruna, momento di riflessione spirituale e culturale

    Torrebruna, 29 luglio 2020News
  • descrizione

    Ma noi che famiglia siamo?

    Trivento, 25 febbraio 2020Foto e Video
  • descrizione

    Il saluto del Vescovo Claudio in occasione del convegno con il ministro Provenzano a Capracotta

    Capracotta, 30 gennaio 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia