Convegno sul tema della valorizzazione dei beni culturali alla luce delle più recenti riforme amministrative Franceschini | Diocesi di Trivento

Il santuario di Canneto a Roccavivara (CB)

Organizzato per il prossimo 3 agosto alle 17.30 presso il Santuario di Santa Maria del Canneto, il Convegno verterà sul tema della valorizzazione dei beni culturali alla luce delle riforme Franceschini.

Si tratta di un Convegno di Studi, finalizzato alla pubblicazione degli atti dei lavori del Convegno in un futuro Volume che raccoglierà, per altro, gli scatti fotografici dei beni culturali più significativi del Molise.

Naturalmente la scelta del luogo, presso il Santuario, non è casuale, posto che interverrà il Professor Budelli sul tema dei beni culturali ecclesiastici.

Oltre al Professor Budelli, come da locandina in allegato, interverranno insigni Professori del mondo accademico, specializzati in legislazione dei beni culturali, nonché l'Avvocato Vice Generale dello Stato Giuseppe Albenzio (avvocato del Consiglio dei Ministri) che ha trattato in prima persona il contenzioso amministrativo sulla nomina dei Direttori dei Poli museali, da poco conclusosi con l'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, lo scorso 25 giugno.

La presenza di Sua Eccellenza, Mons. Claudio Palumbo, è sicuramente motivo di lustro e di prestigio scientifico dello stesso, posto che Sua Eccellenza è un esperto del settore nella sfera episcopale.

La locandina del convegno

La locandina del Convegno sul tema della valorizzazione dei beni culturali a CannetoAntonio MitrottiSantuario di Canneto, 17 luglio 2018