Nel Cammino in cordata con i Santi | Diocesi di Trivento

News

Nel Cammino in cordata con i Santi

la chiesa di sant'Ignazio di Loyola a Roma

Il 23 Aprile 2019 la pastorale giovanile ha svolto un viaggio a Roma alla scoperta della vita e delle opere e di San Luigi Gonzaga dei Beati coniugi Beltrame-Quattrocchi.

Nella chiesa di sant'Ignazio di Loyola abbiamo pregato davanti alla tomba di San Luigi Gonzaga gesuita, un giovane che desiderva diventare sacerdote, che pur di coronare il suo sogno e ascoltare la parola di Dio, si mise contro il suo stesso padre che lo voleva invece suo erede.
Al santuario del Divino Amore è stata presentata la storia dei coniugi Beltrame -Quattrocchi che come sposi cristiani, grazie alla preghiera, all'amore verso Dio, sono riusciti a crescere i figli con serenità e tanto affetto, raggungendo la santità.

Nel corso della giornata abbiamo svolto lavori di gruppi dove noi ragazzi ci siamo confrontati su temi: l'amore, l'amicizia, la fede e la famiglia.

Nel pomeriggio vi è stata la Santa Messa dove il nostro Vescovo Mons.Claudio Palumbo ha pronunciato una splendida predica, lasciando come impegno due parole chiave: l'incontro e la missione.

Per questa bellissima giornata vogliamo ringraziare TUTTI che ci hanno accompagnato, anche gli autisti.

Emiliana, Claudia, BeatriceRoma, 25 aprile 2019

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Il camposcuola a Castelpetroso

    Agnone, 10 settembre 2019News
  • descrizione

    L'Estate Ragazzi 2019 a Fossalto

    Fossalto, 27 luglio 2019News
  • descrizione

    Le foto dell'Estate Ragazzi 2019 a Fossalto

    Fossalto, 27 luglio 2019Foto e Video
  • descrizione

    Don Ernesto della Corte incontra i giovani della Diocesi

    Trivento, 20 giugno 2019Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia