Professione Religiosa di Don Denis Costanzo | Diocesi di Trivento

Professione Religiosa di Don Denis Costanzo

Una foto di Don Denis Costanzo

"LA MESSE È MOLTA, MA GLI OPERAI SONO POCHI. PREGATE DUNQUE IL PADRONE DELLA MESSE, PERCHE' MANDI OPERAI PER LA SUA MESSE." (Lc 10, 2)

È con gioia che ringraziamo il Signore Gesù per la scelta coraggiosa di un giovane della nostra diocesi, Denis Costanzo, della parrocchia di Santa Vittoria Vergine e Martire in Guardiabruna, che domenica 27 ottobre, passati due anni dal suo ingresso nel Monastero Benedettino di Miracoli (Casalbordino), ha ricevuto l'abito monacale ed emesso la sua professione temporanea.

Questo lieto evento ricolma di gioia tutta la Diocesi e in particolar modo la Pastorale Giovanile e Vocazionale perché il caro Denis per diversi anni è stato membro attivo dell'Equipe e ha lavorato tanto per i giovani.

Tutto questo ci dà ancora la certezza che nella nostra Diocesi, anche se piccola, fioriscono meravigliose e svariate vocazioni.

Continuiamo a pregare per questo il Signore Gesù, affinché continui a benedire questo suo piccolo gregge, che ha bisogno di santi figli che diano la vita per Cristo e per la Chiesa.

Al carissimo Dom Denis i migliori auguri per un cammino di santità, sentendo rivolte a sé le parole con cui Benedetto conclude la Regola: "Chiunque tu sia, che con sollecitudine e ardore ti dirigi verso la patria celeste, metti in pratica con l'aiuto di Cristo questa modestissima Regola, e con la grazia di Dio giungerai finalmente a quelle più alte virtù, di cui abbiamo parlato" (RB 73,8-9). "Non anteponga assolutamente nulla a Cristo" (RB 72,11).

La Vestizione di Denis Costanzo

Canto del Suscipe Me Domine