Pellegrinaggio in Polonia | Diocesi di Trivento

Pellegrinaggio in Polonia

7 luglio Roma – Varsavia – Cracovia Ritrovo partecipanti in Diocesi e partenza per l'aeroporto di Roma. Operazioni di imbarco e con volo AZ 0490 partenza ore 08.50 per Varsavia. Arrivo previsto per le ore 11.15. Incontro con guida e visita della chiesa di San Stanislao, che custodisce il corpo di Padre Popieluszko, santo martire per la giustizia molto venerato dal popolo polacco S. Messa di apertura. Trasferimento a Cracovia. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8 luglio Cracovia Prima colazione, incontro con la guida e visita guidata di Cracovia.Durante la mattinata visiteremo il centro storico della città, il quartiere dell'Università e le vie della Città Vecchia, per poi proseguire sulla Collina del Wawel con il Castello S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiremo la visita guidata con il quartiere ebraico di Kazimierz e le sinagoghe della principale comunità ebraica della Polonia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

9 luglio Auschwitz – Wadowice -KalwariaZebrzydowka - Cracovia Prima colazione, incontro con la guida ed escursione al campo di concentramento di Auschwitz. Visita degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas ed i forni crematori di Auschwitz e di Birkenau. Pranzo in ristorante. per Wadowice, visita ai ricordi di San Giovanni Paolo II, visita alla Basilica della Presentazione al tempio della Vergine Maria. S. Messa. Sosta a Kalwaria Zebrzydowka e visita del Santuario Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento.

10 luglioSantuario della Divina Misericordia - Miniere di sale – Cracovia Prima colazione e partenza per Lagiewniski e visita al Santuario della Divina Misericordia: Il Santuario è uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti a Cracovia. Questo posto è legato al culto di Santa Suor Faustina Elena Kowalska (1905-1938) che nel convento della Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia a Łagiewniki visse i cinque anni più importanti per quanto riguarda la sua vita spirituale e le sue rivelazioni mistiche, e dove riposano le sue spoglie mortali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita alla Miniera di sale Wieliczka. Rientro a Cracovia. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Pernottamento.

11 luglio Cracovia – Czestochowa – Varsavia Prima colazione e partenza per Varsavia. Sosta a Czestochowa. Arrivo e visita alla Basilica barocca della Santissima Croce tra i più importanti centro di culto dell'intero mondo cristiano e meta di pellegrinaggio che conserva la venerata icona della Madonna Nera. S. Messa. Pranzo in ristorante. Prosieguo per Varsavia. Arrivo serale. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

12 luglio Varsavia Prima colazione. S. Messa e mattinata Visita del centro storico per vedere esterno Castello Reale, La Piazza del Mercato Vecchio e il Barbacane. Seguendo la Strada Reale vedrete il Palazzo Presidenziale, la Università di Varsavia, la Chiesa di Santa Croce con il cuore di Federico Chopin e Copernico statua. Pranzo in ristorante e visita al Ghetto Muranow, il quartiere Ebraico, si trova ad ovest della Città Vecchia è stato realizzato nel XVII secolo dall'architetto veneziano Giuseppe Bellotti. Il suo nome lo deve all'isola veneta di Murano e qui prima della seconda guerra mondiale abitava la più grande comunità ebraica d'Europa, seconda nel mondo solo a quella d New York, che contava circa 380 mila persone, il 30 per cento della popolazione complessiva di Varsavia. Poiché era un quartiere abitato dagli ebrei, nel 1940 i nazisti vi stabilirono il Grande Ghetto, isolato da un muro in mattoni alto 3 metri. Rientro serale in albergo. Cena e pernottamento.

13 luglio Varsavia – Roma Prima colazione. Mattinata libera per visite facoltative. Trasferimento in aeroporto e con volo Alitalia partenza ore 12.05 per Roma e prosieguo per la Diocesi.

Quota base € 910,00
Supplemento Singola € 210,00
Anticipo all'iscrizione € 300,00
Iscrizione entro il 15 Febbraio 2020

IBAN: IT-90/H/08968/77620/000030108446
PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO o direttamente al Responsabile

La quota comprende: Trasporto autobus verso l'aeroporto. Volo aereo Alitalia (incluso tasse aeroportuali e bagaglio). Bus a disposizione per tutta la durata del soggiorno. Visite con guide locali. Sistemazione in alberghi di 4 stelle con trattamento di pensione completa (dalla cena del 07 luglio alla prima colazione del 13 luglio) Pranzi in ristorante. Cena con musica. Assistenza e tasse. Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Ingressi alle Miniere di Sale, le bevande, le mance, i facchinaggi e tutto quanto non citato nel suddetto programma.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 28 dicembre 2019