La lettera del Vescovo Claudio ai sacerdoti in occasione del Giovedì Santo | Diocesi di Trivento

News

La lettera del Vescovo Claudio ai sacerdoti in occasione del Giovedì Santo

La lettera del Vescovo Claudio ai sacerdoti in occasione del Giovedì Santo

Il Giovedì Santo. La giornata sacerdotale per eccellenza essendo, come scriveva san Giovanni Paolo II, il "giorno in cui il Signore Gesù, fece alla Chiesa il dono dell'Eucaristia e con essa istituì il nostro sacerdozio, non so fare a meno di rivolgervi — com'è ormai tradizione — una parola che vuole essere di amicizia e, direi, di intimità, nel desiderio di condividere con voi il ringraziamento e la lode.

Lauda Sion, Salvatorem, lauda ducem et pastorem, in hymnis et canticis! Davvero grande è il mistero di cui siamo stati fatti ministri. Mistero di un amore senza limiti, giacché « dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine » (Gv 13, 1); mistero di unità che, dalle scaturigini della vita trinitaria, si riversa su di noi per farci « uno » nel dono dello Spirito (cfr Gv 17); mistero della divina diakonia che porta il Verbo fatto carne a lavare i piedi della sua creatura, indicando nel servizio la via maestra di ogni rapporto autentico tra gli uomini: « Come ho fatto io, così fate anche voi... » (cfr Gv 13, 15)".

La lettera del Vescovo a tutti i presbiteri

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 9 aprile 2020

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La Domenica delle Palme

    Trivento, 11 aprile 2022Foto e Video
  • descrizione

    Calendario delle Funzioni Pasquali in Cattedrale

    Diocesi di Trivento, 9 aprile 2022News
  • descrizione

    LA QUARESIMA CON I VANGELI DOMENICALI

    Trivento, 24 marzo 2022News
  • descrizione

    Celebrazioni della Settimana Santa in Cattedrale

    Trivento, 31 marzo 2021News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia