Santa Maria Assunta in Pietrabbondante dà il benvenuto ai Padri Missionari della Compassione | Diocesi di Trivento

News

Santa Maria Assunta in Pietrabbondante dà il benvenuto ai Padri Missionari della Compassione

Una foto aerea della chiesa di Pietrabbondante

Nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Pietrabbondante sono tutti molto carichi di emozione e di vera gioia, per questo importante momento che stanno per vivere per l'ingresso in Parrocchia, martedì 22 giugno, di una comunità di religiosi che, a partire dal prossimo settembre, si prederà cura anche della Parrocchia di Castelverrino.

Parliamo dei Padri Missionari della Compassione che mons. Claudio Palumbo ha invitato a stabilirsi in questa nostra Diocesi. Si tratta di un istituto religioso fondato in India dal Rev. Jose Kaimlett il 24 maggio 2003, festa di Maria Santissima Ausiliatrice.

Scopo specifico dell'istituto é quello di prodigarsi all'opera di compassione e di carità: portare sollievo e conforto agli orfani indigenti, agli anziani, alle persone che sono affette da malattie terminali e alle persone abbandonate e senza tetto. Intanto diciamo un grande grazie, particolarissimo, al Superiore generale per questo bello e fecondo dono alla nostra Diocesi e ci auguriamo tutti che si possa stabilire un forte legame di collaborazione con la Congregazione, nella piena condivisione dei progetti pastorali diocesani.

È anche il momento di ringraziare i parroci che negli ultimi anni, dopo il lungo e fecondo ministero di don Giovanni Santangelo, si sono succeduti nel servizio a codesta Parrocchia, e precisamente: padre Giorgio, don Leonardo sacco, don Mauro Di Domenica e don Gino D'Ovidio che, con il loro impegno e le loro belle iniziative, hanno portato frutti genuini di evangelizzazione e di testimonianza cristiana.

I Padri della Compassione sicuramente sapranno entrare con gioia nelle case della nuova parrocchia, così come fece Gesù, per condividere, confortare, consolare e accompagnare i vari membri della famiglia ad una vita sana e religiosamente esemplare. In più un occhio particolare lo presteranno ai poveri, la vera ricchezza della Chiesa.

Ufficio comunicazioni socialiPietrabbondante, 21 giugno 2021

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Sostentamento dei sacerdoti: domenica 24 novembre Giornata Nazionale

    Diocesi di Trivento, 23 novembre 2019News
  • descrizione

    70a Settimana nazionale di aggiornamento pastorale

    Assisi, 21 luglio 2021News
  • descrizione

    Conclusione della fase suppletiva dell'indagine sulle virtù eroiche di mons. Vittorio Cordisco di Montefalcone nel Sannio

    Trivento, 6 luglio 2021News
  • descrizione

    Sabato 10 luglio a Pietrabbondante, l'intera giornata sarà dedicata a San Randisio

    Pietrabbondante, 6 luglio 2021News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia