Mons. Nicola Gentile è deceduto. È stato parroco di Celenza sul Trigno per 54 anni | Diocesi di Trivento

Una foto di Monsignor Nicola Gentile

Inaspettata e dolorosa è giunta la notizia della scomparsa del mons. Nicola Gentile. Aveva 92 anni e viveva ad Altino dal 2012. Mons. Nicola Gentile ha preso per mano la parrocchia di Celenza il 28 settembre del 1958 e l'ha accompagnata fino al 2012. Se ne va un pezzo importante, forse il più importante della storia celenzana. Se ne va un pezzo di noi.

Sacerdote votato alla preghiera, puntuale e meticoloso nel suo impegno sacerdotale, molto colto; le sue omelie erano dotte e articolate; preciso e puntuale il suo impegno sacerdotale.
Presente in tutti gli eventi importanti e significativi della vita sociale del paese di cui ha contribuito al cambiamento.

Nell'attesa di notizie circa la celebrazione dei funerali, e certo di interpretare i sentimenti dei tanti amici celenzani, porgo le più sentite condoglianze e l'affettuoso abbraccio ai nipoti Antonietta e Umberto Gentile e loro famiglie ed alla comunità di Altino dalla quale si è fatto apprezzare e amare.

Rodrigo CieriVasto, 1 febbraio 2023