Al via il nuovo anno accademico della scuola di Teologia per laici "SAN CASTO" | Diocesi di Trivento

Al via il nuovo anno accademico della scuola di Teologia per laici "SAN CASTO"

SCUOLA DI TEOLOGIA PER LAICI "SAN CASTO" - SESTO ANNO 2023/24

"Poiché i laici hanno un modo proprio di partecipare alla missione della Chiesa, la loro formazione apostolica presenta un carattere speciale a motivo dell'indole secolare propria del laicato e della sua particolare spintualità".

Oltre la formazione spirituale, è richiesta una solida preparazione dottrinale e cioè teologica, etica, filosofica, secondo la diversità dell'età, della condizione e delle altitudini° (Apostolicam Actuositatem, n. 29).

ISCRIZIONI

Per iscriversi ai corsi basta recarsi presso la propria Parrocchia e compilare l'apposito modulo predisposto, consegnandolo al Parroco.
I corsi sono gratuiti. Sono invitati in modo particolare ad iscriversi Religiosi, Religiose, Catechisti, Collaboratori Parrocchiali, Ministri Straordinari della Comunione, Ministri Diaconi permanenti, membri dei Consigli Pastorali e Affari Economici, appartenenti a Movimenti ecclesiali.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

INDIRIZZO