La luce oltre la morte | Diocesi di Trivento

News

La luce oltre la morte

La luce oltre la morte

Il 31 ottobre, vigilia di Tutti i Santi, ad Acquevive di Frosolone, si è svolta per il secondo anno la FESTA DELLA LUCE.

Fortemente voluta dal Parroco D. Gino D'Ovidio, in collaborazione con le catechiste, la Confraternita e la comunità intera, l'evento ha voluto coinvolegere soprattutto i govani per trasmettere loro un messaggio profondo, e ad evidenziare il messaggio cristiano di questa festa, tanto disatteso nel contesto culturale odierno.

Uno dei momenti più importanti suggestivi della celebrazione è stato quello del rinnovo delle promesse battesimali, dove il grido a gran voce dell'AMEN ha risuonato a gran forza nella chiesa gremita di grandi e piccini.
Tanti i simboli ricordati, tra cui il significato e l'importanza del "sigillo", ricevuto o da ricevere nel sacramento della Confermazione.

Le catechiste coadiuvate dalle mamme, hanno realizzato un cartellone e confezzionato un presente per i più piccoli, per rafforazare il chiaro messaggio di INNO ALLA LUCE.

Al termine della celebrazione, la comunità interra si è intrattenuta nella piazza antistante la chiesa per condividere un momento di convivialità con tanti dolci preparati dalla stessa comunità, e, con l'occasione, assaporare l'oilio novello, donato dal parroco, su una fetta di pane.

Don Gino D'OvidioAcquevive di Frosolone, 10 novembre 2023

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La festa di Santa Barbara ad Agnone

    Agnone, 9 dicembre 2022News
  • descrizione

    La ricorrenza di Santa Barbara

    Agnone, 4 dicembre 2022Foto e Video
  • descrizione

    Don Ciotti a Villacanale: «Basta cittadini ad intermittenza, servono cittadini responsabili»

    Villacanale, 5 agosto 2022News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia