Piano Sanitario Regionale. Proposte della Diocesi di Trivento | Diocesi di Trivento

Piano Sanitario Regionale. Proposte della Diocesi di Trivento

Volendo questa Diocesi di Trivento svolgere un ruolo costruttivo e super partes a vantaggio della popolazione abitante il suo territorio disagiato, dopo aver valutato il preoccupante depauperamento previsto dal PSR per i servizi sanitari della Zona Montana di Agnone e del distretto di Trivento, onde favorire concretamente il dialogo, il confronto e la cooperazione sollecitati dal nostro Vescovo per la promozione del bene comune della zona su cui insiste la nostra Chiesa locale e – in questo caso – del miglioramento delle prospettive socio – sanitarie dell’area, avviata verso un preoccupante spopolamento, attraverso l’Ufficio Pastorale deputato al settore, presenta rispettosamente all’attenzione delle SS.LL. le seguenti proposte di cui all’oggetto, con l’augurio che siano seriamente valutate, per la salvezza e il futuro di questa terra.

Scarica il documento

Ufficio Diocesano - Pastorale SanitariaAgnone (IS), 12 novembre 2007