Segnalazioni
Udienza Pontificia per 200 pellegrini della Diocesi di Trivento
Mercoledì 9 aprile mons Scotti accompagna un nutrito gruppo di duecento pellegrini triventini che parteciperanno all'udienza generale di Benedetto XVI.
È un incontro programmato e preparato meticolosamente da don Luigi, parrroco di Santa Croce, fin dal settembre scorso.
Ben quattro pulman festanti partiranno alle tre di mattina per trovatsi puntuali all'apertura della piazza e per poter occupare i primi posti, dai quali si vedrà, si ascolterà e si godrà della parola alta, suadente e magistrale che il Sommo Pontefice rivolgerà ai presenti. Alcuni più fortunati saranno ammessi anche al bacio della mano. Immaginate voi la gioia, la soddisfazione e la commozione con cui poi racconteranno agli altri il palpitante momento dell'incontro ravvicinato ed esaltante con il Vicario di Cristo!
È questa la seconda volta, dopo la prima del 31 maggio del 2006, che il Vescovo di Trivento, mons. Domenico Scotti, guiderà un gruppo di pellegrini in udienza speciale al Santo Padre e avrà modo di confermare a Sua Santità il Papa tutta la stima, l'entusiasmo e la più convinta fedeltà che la Diocesi nutre, da sempre, verso la Sede apostolica.
Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaCittà del Vaticano, 9 aprile 2008