Giovani insieme per la cultura del lavoro | Diocesi di Trivento

I Progetti

Giovani insieme per la cultura del lavoro

Sarà dedicato ai temi del lavoro e della cooperazione sociale l’incontro che si terrà stasera 10 giugno, a partire dalle ore 19.00 presso la Cittadella della carità di Termoli (Borgo antico), a cura del Progetto Policoro della diocesi di Termoli – Larino.

Il Progetto Policoro, attivo nella nostra diocesi dal 2005 e nelle altre diocesi dell’Italia meridionale già dal 1995, ha come obiettivo quello di rendere viva l’attenzione della Chiesa locale sul tema del lavoro, accompagnando in percorsi di evangelizzazione e di riflessione su questo tema i giovani disoccupati o con lavori precari.

“L’appuntamento di domani – ha spiegato Paola De Lena, animatore di comunità del Progetto Policoro per la diocesi di Termoli – Larino - vuole essere uno stimolo per i giovani per mostrare che, oltre la logica del ‘posto fisso’, c’è la possibilità effettiva di mettersi insieme e costruire qualcosa di nuovo per sé e per il futuro proprio e del territorio in cui si abita: tutti coloro che sono interessati, sono invitati a partecipare”.

All’incontro interverranno i giovani del Progetto Policoro della diocesi di Trivento, un operatore della cooperativa “La strada” nata a Trivento proprio dal Progetto Policoro e i giovani della cooperativa “Baobab” di Termoli.

Il programma dell'incontro

Per informazioni:
Chiara Santomiero 3384148251Termoli (CB), 10 giugno 2008

Ultime news

  • descrizione

    Variazioni di programma dell’Inizio del ministero Episcopale del nuovo Vescovo di Trivento

    Trivento, 24 aprile 2025News
  • descrizione

    Comunicato della Curia Vescovile di Trivento

    Trivento, 23 aprile 2025News
  • descrizione

    Saluto al Vescovo S.E. Mons Claudio Palumbo a termine del Ministero Episcopale nella Diocesi di Trivento

    Trivento, 22 aprile 2025News
  • descrizione

    Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre, oggi 21 Aprile, Lunedì in Albis

    Città del Vaticano, 21 aprile 2025News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia