Amor sacro e Amor profano | Diocesi di Trivento

Amor sacro e Amor profano

Venerdì 28 agosto nel cortile del Palazzo Vescovile di Trivento alle 20.30 si terrà il concerto “Amor sacro e Amor profano – Percorso guidato in tre secoli di musica”. L’evento avrà come protagonisti il soprano Fabiana Crisman e un giovane trio da camera composto da Matteo Iannaccio, Sara Santorelli e Flavia Civico.

I musicisti eseguiranno il programma in due tempi alternandosi in varie formazioni. Una voce narrante favorirà la comprensione delle esecuzioni attraverso una guida all’ascolto e condurrà il pubblico alla scoperta di una significativa parte del repertorio musicale sacro e profano nel periodo fra il XVII e il XX secolo: da Bach a Pergolesi, passando per Mozart fino ad arrivare al melodramma ottocentesco con alcuni estratti dalle opere più celebri di Puccini.

La serata, ad ingresso libero, è promossa dalla Pro-Loco di Trivento ed è uno degli appuntamenti più attesi dell’estate 2009.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Turistica Pro Loco di Trivento
Indirizzo: Piazza cattedrale 86029 Trivento (CB)
Cellulare: 3202645403 - 3288743156
Email: info@prolocotrivento.it