Lunedi 26 Luglio: inaugurazione della chiesa dedicata a San Casto | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Lunedi 26 Luglio: inaugurazione della chiesa dedicata a San Casto

Il Vescovo Domenico Scotti il giorno Lunedi 26 Luglio in c.da Piana D'Ischia a Trivento intitolerà e consacrerà una nuova chiesa edificata con i fondi dell'8Xmille erogati dalla C.E.I. e dedicata a San Casto Martire, primo evangelizzatore e vescovo di Trivento.

Tutti i fedeli sono invitati a partecipare.

La nuova chiesa, programmata dal Vescovo e dall'ufficio economico della Curia, è stata realizzata in contrada Piana D'Ischia, a ridosso della zona artigianale, con i fondi dell'otto per mille, con progettazione dell'ing. Sergio Berardinelli e la Ditta C.G.R. srl di contrada Montagna (e consociate) è stata l'esecutrice materiale dell'edificio.
A tutti costoro va un vivo e doveroso ringraziamento.

La nuova chiesa, bella e luminosa, sarà dedicata a San Casto che, secondo la tradizione orale, è stato il nostro primo Vescovo: che sia questa un "un segno di speranza" e di rinascita spirituale per la cittadina centro Diocesi.

Insieme al Vescovo diocesano mons. Domenico Angelo Scotti saranno presenti anche altri sacerdoti per dare una bella testimonianza, in un clima giovane e pieno di speranza, di fraternità sacerdotale, in una comunità diocesana che ha scelto come priorità il servizio e la presenza della carità.

In questo momento un pensiero di affettuosa e incondizionata riconoscenza va al buon Dio e alla Madonna santa, regina dei martiri, per il grande dono ricevuto.

Il manifesto della giornata

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 22 luglio 2010

Ultime news

  • descrizione

    Armonie al femminile: un incontro organizzato dall'ufficio per il Progetto Culturale

    Agnone, 7 agosto 2018News
  • descrizione

    Pellegrinaggio a Lourdes

    Lourdes, 6 agosto 2018Foto e Video
  • descrizione

    La Cattedrale di Trivento in 3D

    Trivento, 31 luglio 2018Foto e Video
  • descrizione

    Breve presentazione della Biblioteca Emidiana

    Agnone, 31 luglio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia