Manifestazione ad Agnone delle 11 diocesi di Abruzzo e Molise | Diocesi di Trivento

News

Manifestazione ad Agnone delle 11 diocesi di Abruzzo e Molise

Manifestazione ad Agnone delle 11 diocesi di Abruzzo e MoliseOrganizzata dal Coordinamento Interregionale Abruzzo-Molise, con la preziosa collaborazione della Diocesi di Trivento e della Congregazione dei Morti di Agnone, si è tenuta in Agnone, domenica 12 settembre, una manifestazione con la presenza di rappresentanze di tutte le 11 diocesi delle due regioni, con 150 Congregazioni e circa 2000 Confratelli, con abiti e stendardi tradizionali della loro appartenenza.

Le altre edizioni della manifestazione si erano svolte a Lanciano, l’Aquila, Chieti e Isola del Gran Sasso (San Gabriele dell’Addolorata) e hanno riscosso sempre un notevole grande successo.
L’ appuntamento è stato importante ed interessante anche perché è stata la prima volta che si è svolto in terra molisana.
Le autorità presenti, le quali hanno rivolto il proprio saluto di benvenuto, sono state: S.E. Rev.ma Mons. Armando Brambilla (Assistente Ecclesiastico Nazionale), S.E. Rev.ma Mons. Domenico Scotti (Vescovo di Trivento), il dott. Gelsomino De Vita (Sindaco di Agnone), il dott. Francesco Antonetti (Presidente della Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia), il dott. Amicarelli Gabriele, presidente del Comitato organizzatore di Agnone.

Hanno relazionato: la dott.ssa Gioconda Marinelli su L’arte nella fede, la dott.ssa Teresa Longo: su l’Arte orafa di Agnone nella spiritualità del confratello e il dott. Gian Franco Svidercoschi ha presentato il libro Un Papa che non muore (G. Paolo II), dopo una breve introduzione della dott.ssa Nicoletta Pietravalle.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaAgnone (IS), 13 settembre 2010

Ultime news

  • descrizione

    Fides in cantu: il primo incontro a Trivento

    Trivento, 11 maggio 2018Foto e Video
  • descrizione

    La Madonna di Costantinopoli nella venerazione degli agnonesi

    Agnone, 11 maggio 2018News
  • descrizione

    Adotta un nonno a distanza in Venezuela

    Trivento, 4 maggio 2018Caritas Diocesana
  • descrizione

    Maurizio Landini a Trivento

    Trivento, 4 maggio 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia