UN TUFFO NELLA FEDE CON I GIOVANI | Diocesi di Trivento

News

UN TUFFO NELLA FEDE CON I GIOVANI

UN TUFFO NELLA FEDE CON I GIOVANI Trivento, Pietrabbondante, Pescolanciano e Castiglione sono gli ultimi luoghi dove i giovani della Diocesi di Trivento si sono ritrovati per trascorrere una giornata sui passi di Gesù, anche attraverso le figure di alcuni santi:San Paolo e San Francesco.

Numerosi sono i ragazzi, appartenenti a svariati paesi della Diocesi, che mensilmente partecipano con gioia e allegria affinché questa giornata possa loro lasciare forti messaggi di fede. Inoltre, uno degli scopi di questi ritiri è quello di preparare al meglio i ragazzi che vorranno prender parte alla Giornata Mondiale della Gioventù a Madrid, attraverso filmati, immagini e testimonianze di persone che hanno già vissuto questo tipo di esperienza.

Durante i ritiri i giovani sono impegnati in molte attività. Alcuni si occupano dell’animazione attraverso balli e canti, altri si dedicano all’organizzazione dei giochi che permettono ai ragazzi dei vari paesi di presentarsi, di conoscersi e mettere in atto le proprie abilità in ambito religioso e non. Questi momenti di divertimento sono accompagnati anche da quelli di raccoglimento e condivisione, quali Eucarestia, catechesi, preghiere e momenti nei quali ognuno ha la possibilità di esprimere le proprie opinioni riguardo ai vari argomenti che si trattano di volta in volta. Al termine di questi incontri, i ragazzi sembrano essere concordi tutti sull’idea che “ stare insieme è più bello”.

Infatti scambiare opinioni, imparare ad ascoltare gli altri e la Parola di Dio aiutano i ragazzi a vivere e creare una società migliore basata sulla fede e sull’Amore per il prossimo. Nessuno può affermare che questo mondo, che sembra andare a rotoli, non possa cambiare perché fortunatamente, anche se in piccola percentuale, ci sono ancora giovani che annunciano la Parola di Dio, si rifugiano nella fede senza alcun timore e sempre pronti a dimostrare a chi non è fiducioso, che tutto è possibile seguendo le orme di Gesù.

Con ciò, GIOVANI, vi invitiamo a sperimentare questa esperienza, iniziando un cammino di fede che ha, come uno degli obiettivi principali, quello di scoprire l’Amore di Dio assieme agli altri!!!

Alcune immagini

Debora e Sabrina Pasciullo4 aprile 2011

Ultime news

  • descrizione

    Recensione dell'ultimo libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 9 ottobre 2018News
  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia