Sesto anniversario della sua consacrazione episcopale di S.E. Mons Scotti | Diocesi di Trivento

Sesto anniversario della sua consacrazione episcopale di S.E. Mons Scotti

Auguri, Eccellenza!
La portiamo sempre nelle nostre preghiere e nel nostro cuore.
Lei confidi nella grazia del Signore Risorto, nella protezione della Vergine Santa e nella nostra docile, umile collaborazione.
Ci benedica di cuore.

L'intera Comunità Diocesana, il giorno otto dicembre, si stringe spiritualmente attorno al Vescovo mons. Scotti per augurargli cordialmente, in quanto pastore e padre, ogni gioia e dono dal cielo nel sesto anniversario della sua consacrazione episcopale.

Il ricordo, la preghiera e la gioia della festa si prolungano anche nell'anniversario del suo ingresso solenne in Diocesi, il diciotto dicembre, ed è per tutta la Chiesa Triventina la festa del suo Pastore, la festa in cui il Signore ci aiuta a sperare in lui, che sta svolgendo egregiamente la Visita Pastorale in ogni parrocchia, e ad affidare a lui tutte le nostre speranze e la nostra collaborazione.

Possiamo rileggere i contributi scritti sei anni fa, sono tutti attuali e, quanto mai, preziosi:

L'Omelia di Mons. Forte per l'Ordinazione Episcopale

Il Saluto di S. Ecc. Mons. Scotti al termine della liturgia della sua consacrazione episcopale

La cronaca della Consacrazione episcopale di Mons. Domenico Angelo Scotti

Il Verbale dell'inizio del Ministero Episcopale di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Domenico Scotti nella Diocesi di Trivento

Le parole di saluto e di benvenuto che S. E. Mons. Santucci rivolse al Vescovo Scotti al momento dell'ingresso.

L'Omelia di S. E. Mons. Domenico Scotti

La descrizione del Pastorale offerto al Vescovo

La cerimonia dell'ingresso del Vescovo Scotti vista con gli occhi della poesia e ritmata dai palpiti della gioia di Mariagrazia Berardinelli

Un acrostico personalizzato scritto allorquando una rappresentanza di sacerdoti della Diocesi di Trivento aveva incontrato S. E. Rev.ma Mons. Scotti, presso il Santuario di Casalbordino, giovedì 20 ottobre 2005.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 7 dicembre 2011