Conferenza dal titolo "Paolo VI: un Servo dei Servi dimenticato?" | Diocesi di Trivento

Conferenza dal titolo "Paolo VI: un Servo dei Servi dimenticato?"

Conferenza dal titolo Mercoledì 13 Agosto, alle ore 18.00, a Trivento presso il Salone del Seminario Vescovile
ci sarà una Conferenza per illustrare la bella, singolare e complessa figura di Paolo VI°.

Il tema della conferenza è “Paolo VI: un Servo dei Servi dimenticato?”; relatore sarà il Gen. Roberto Grivet, già docente presso l’Accademia Militare di Modena.

Paolo VI nell’Udienza generale del 31 dicembre 1975 disse: «Osservando la vita umana, noi vorremmo aprirle vie di migliore benessere e di civiltà, animata dall’amore, intendendo per civiltà quel complesso di condizioni morali, civili, economiche, che consentono alla vita umana una sua migliore possibilità di esistenza, una sua ragionevole pienezza, un suo felice eterno destino».

Si conclude così il ciclo delle Conferenze organizzato dal responsabile del Progetto Culturale Diocesano professore don Settimio Luciano: “Un futuro a rischio o il rischio del futuro?”.
Queste conferenze che sono state molto partecipate ed interessanti, lo sta a dimostrate il nutrito numero di ascoltatori che di volta in volta vi hanno partecipato ed hanno rivolto interessanti domande ai conferenzieri di turno. Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 7 agosto 2014