Cosa resta alla fine dell’estate? Ecco il risveglio di un sognatore con la fede nel cuore! | Diocesi di Trivento

Riflessioni

Cosa resta alla fine dell’estate? Ecco il risveglio di un sognatore con la fede nel cuore!

Cosa resta alla fine dell’estate? Ecco il risveglio di un sognatore con la fede nel cuore! Finita è l’estate: e tu ti soffermi a contemplare una rosa rossa bagnata di rugiada mentre asciughi quelle lacrime che ti accarezzano dolcemente il viso, ora che sei rimasto solo, ora che sono partiti gli amici e i parenti per la grande città e tu dovrai prepararti ad affrontare il lungo tiepido autunno, con i suoi suggestivi tramonti intrisi di mille colori.

Apriti ad un sincero e sereno sorriso, mentre rincorri il ricordo dell’inafferrabile volo di rondini di un’estate che è stata feconda di esperienze, ma che è sfumata così troppo rapidamente.

Mantieni le promesse che hai fatto, come pure i sani propositi di sempre, che siano come quelle foglie variopinte ed ostinate che non vogliono mai staccarsi dal ramo e, perciò, tu non rinchiuderti in una nostalgica facile tristezza, matrigna generatrice di quei pensieri che, affiorando continuamente, si contorcono e si rigenerano in uno struggente clima di rimpianto.

Se alzi lo sguardo puoi ammirare la bella grande distesa di stelle, in un cielo privo di nuvole, mentre il profumo inconfondibile e inebriante dei fiori riempie il tuo petto e, anche se non odi più il dolce sciabordio delle onde del mare ormai lontano, tu potrai incontrare, nello spazio e nel tempo che ti resta, Colui che parla sommessamente al tuo cuore, che illumina la tua mente e che dona un dolce e sereno conforto alle nostre anime.Don Mimì FazioliTrivento (CB), 14 settembre 2015

Ultime news

  • descrizione

    L'estate 2025 dei ragazzi della Diocesi di Trivento

    Roma, 19 agosto 2025Foto e Video
  • descrizione

    Inaugurazione a Trivento del centro diurno per disturbi dello spettro autistico

    Trivento, 15 luglio 2025News
  • descrizione

    Conclusione del corso diocesano di formazione teologica per laici

    Santuario S. Maria di Canneto, 15 luglio 2025News
  • descrizione

    47° anniversario di Ordinazione Sacerdotale e 11° di Episcopato di S.E. Mons. Camillo Cibotti

    Isernia, 7 luglio 2025News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia