Il presepe vivente ad Agnone | Diocesi di Trivento

News

Il presepe vivente ad Agnone

Il presepe vivente ad Agnone La sera della Vigilia del Santo Natale, dopo la Ndocciata, il Cenacolo Culturale Francescano C.Carlomagno, Associazione della Parrocchia Maria SS.di Costantinopoli di Agnone presenterà il Presepe Vivente.

Il Presepe, ormai giunto alla 56^Edizione può essere definito a tutti gli effetti una tradizione storica della città di Agnone. In ogni Edizione gli Autori affrontano temi di grande importanza sociale legati alle parole del Vangelo.

Quest’anno gli Autori proporranno la Rappresentazione “Maria ,la storia di mia madre” dove nella prima parte avremo modo di vedere un Gesù adulto che racconta episodi della vita familiare della nostra Madre Celeste come il ritrovamento nel Tempio del Fanciullo Gesù e le Nozze di Cana.

Nella seconda parte della Rappresentazione assisteremo alle scene più tradizionali come l’Annuncio dell’Angelo,il Viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme,la visita dei Magi ecc.

Questa’anno è stata scelta la suggestiva location della scalinata del Campanile della Chiesa di S.Antonio.Ufficio comunicazioni socialiAgnone, 22 dicembre 2015

Ultime news

  • descrizione

    Le foto del 294° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Trivento

    Trivento, 29 gennaio 2020Foto e Video
  • descrizione

    Ultimo incontro dei ragazzi della Diocesi con Padre Ernesto Della Corte

    Trivento, 22 gennaio 2020Foto e Video
  • descrizione

    Incontro con il Cardinal Bassetti, presidente CEI

    Campobasso, 16 gennaio 2020Foto e Video
  • descrizione

    L'Epifania in Cattedrale

    Trivento, 8 gennaio 2020Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia