Orario e calendario delle funzioni natalizie nella Cattedrale di Trivento | Diocesi di Trivento

Orario e calendario delle funzioni natalizie nella Cattedrale di Trivento

Orario e calendario delle funzioni natalizie nella Cattedrale di Trivento GIOVEDÌ 24 dicembre
  • Ore 22.00: Confessioni
  • Ore 23. 30: Veglia d’attesa e S. Messa Solenne della Natività, presieduta dal nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti, assistito dai sacerdoti don Beniamino Ciolfi, don Simone Iocca e dal parroco della Cattedrale.

VENERDI’ 25 dicembre: NATALE DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO

• S. Messe alle ore 8.00 - 11.00 - 18.00
  • Ore 11.00: S. Messa Solenne della Natività, presieduta dal nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti, assistito dai sacerdoti don Beniamino Ciolfi, don Simone Iocca e dal parroco della Cattedrale.

SABATO 26 Dicembre
  • S. Messe alle ore 8.00 - 18.00

DOMENICA 27 dicembre
Alla S. Messa delle ore 11 il Giubileo delle famiglie che portano i figli al Catechismo in Cattedrale.
Alla Messa delle 18.00 parteciperanno coloro che celebrano il trentesimo e coloro che celebrano il quarantesimo anno di vita.
Alle ore 21 Concerto Natalizio organizzato dalla Pro Loco.

GIOVEDÌ 31 Dicembre
  • Ore 18.00 S. Messa solenne di ringraziamento, con canto del Te Deum, presieduta dal Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti
  • Ore 23.00 adorazione in Cattedrale fino a mezzanotte e S. Messa d’inizio anno.

VENERDI’ 1° Gennaio 2016: SOLENNITA’ DI MARIA SS.ma MADRE DI DIO e Giornata della Pace
  • S. Messe alle ore 8.00 - 11.00 - 18.00, in particolare alle
  • Ore 11.00:. Messa Solenne della Natività, presieduta dal nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti, assistito dai sacerdoti don Beniamino Ciolfi, don Simone Iocca e dal parroco della Cattedrale.

MERCOLEDì 6 Gennaio 2016: SOLENNITA’ DELL’EPIFANIA
  • S. Messe alle ore 8.00 - 11.00 - 18.00
  • Ore 11.00: S. Messa Solenne, presieduta dal nostro Vescovo mons S. Messa Solenne della Natività, presieduta dal nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti, assistito dai sacerdoti don Beniamino Ciolfi, don Simone Iocca e dal parroco della Cattedrale.
N. B.: Tutti gli altri giorni feriali:
ore 17.30 Santo Rosario, ore 18.00 Santa Messa.
  • Il servizio liturgico è assicurato dagli iscritti alla Congrega della Santissima Trinità, dai chierichetti delle due parrocchie cittadine, mentre l’animazione liturgico-musicale è affidata al prestigioso Coro della Cattedrale, diretto dal maestro Mario Ciafardini, con all’organo il maestro Nicolino Del Castello.
  • Per il Presepe allestito in Cattedrale si ringraziano, in modo particolare, il sig. Nicolino Falasca, i sigg. Vittorio Fratipietro e Paolo e il sig. Elio Carosella.
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 22 dicembre 2015