Don Dino Mazzoli con la sua creatività a Frosolone, per i nostri bambini e ragazzi | Diocesi di Trivento

Una foto di gruppo dei bambini di Frosolone che hanno preso parte all'evento

A Frosolone la presentazione di DIN DON ART...Luci di carta

"Non trascurate i bambini!". Questo refrain molto spesso accompagna le discussioni con alcuni amici circa possibili iniziative di crescita e formazione rivolte ai bambini e adolescenti. L'invito a dare grande importanza e considerazione alla formazione dei bambini, appunto senza correre il rischio di trascurarli – ci fu rivolto da Simonetta Tassinari, docente e scrittrice, in occasione della presentazione di un suo libro a Frosolone.

La possibilità di vivere nella nostra Parrocchia una grande occasione di crescita e formazione, dove i bambini sono stati protagonisti, ci è stata data dalla pubblicazione di  DIN DON ART Luci...di carta di don Dino Mazzoli e dalla sua disponibilità di essere con noi a Frosolone.

Don Dino Mazzoli è un sacerdote della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e da pochi mesi ha pubblicato DIN DON ART...Luci di carta – ed. Elledici – un libro creativo al servizio della fede, un testo con mille idee per educatori e famiglie. Lo scorso 19 gennaio abbiamo avuto il piacere di ospitarlo a Frosolone per un laboratorio pratico-creativo fatto di manualità, di carta, colla, colori e tanta fantasia.

Due ore all'insegna della creatività per costruire con le proprie mani e la propria fantasia, festoni, lampade, fiori e pop-up muniti di carta, colla e colori. Don Dino oltre a farci costruire lampade, festoni, e fiori, ci ha offerto anche – attraverso il suo testo – brani del Vangelo attraverso i quali riscoprire qualcosa dentro di noi. Ai 37 bambini che hanno partecipato al laboratorio, insieme ad alcuni capi scout e catechiste, forse non è parso vero di lasciare da parte per una mattina telefonini, computer e giochi multimediali per riappropriarsi di creatività, fantasia e manualità.

Una bella occasione per crescere nella fede, nella condivisione, nella manualità e nella fantasia.

Angelo ColavecchioFrosolone, 21 gennaio 2019