La "benedizione degli zainetti" a Fossalto | Diocesi di Trivento

News

La "benedizione degli zainetti" a Fossalto

La

Per il terzo anno, nella parrocchia "S. Maria Assunta" in Fossalto, abbiamo vissuto il bellissimo momento della benedizione degli zainetti. Domenica 15 Settembre 2019, il giorno prima del rientro a scuola, i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia hanno portato in chiesa lo zaino con dentro un libro e il diario che quest'anno useranno a scuola.

Abbiamo chiesto insieme la benedizione del Signore, perché possa essere loro aiuto e compagno nel percorso impegnativo e così importante dell'apprendimento. Abbiamo invocato il Signore affinché mantenga sveglia la loro mente, veloce e attenta la loro penna; che possano fare buon uso del tempo che egli dona, senza sprecare nemmeno un istante.

Infine abbiamo chiesto che il loro studio sia sempre a disposizione di chi gli è vicino oggi e di chi lo sarà domani, e nel momento del sacrificio, sia il cuore grande del Signore ad incoraggiarli e la sua immensa Grazia a non farli mai abbandonare.

Con questa benedizione abbiamo anche augurato a tutti, ragazzi, studenti e insegnanti un buon e fruttuoso anno scolastico.

La benedizione delgi zainetti a Fossalto - Diocesi di TriventoDon Marco Di IorioFossalto, 2 ottobre 2019

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona

    Lanciano e Ortona, 25 agosto 2022News
  • descrizione

    Le foto del Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona

    Lanciano e Ortona, 25 agosto 2022Foto e Video
  • descrizione

    Esperienza estiva nella parrocchia San Giuseppe Artigiano di Codacchio (Trivento)

    Trivento, 19 agosto 2022News
  • descrizione

    Esperienza estiva nella parrocchia San Giuseppe Artigiano

    Trivento, 13 agosto 2022Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia