News
La "benedizione degli zainetti" a Fossalto

Per il terzo anno, nella parrocchia "S. Maria Assunta" in Fossalto, abbiamo vissuto il bellissimo momento della benedizione degli zainetti. Domenica 15 Settembre 2019, il giorno prima del rientro a scuola, i bambini e i ragazzi della nostra parrocchia hanno portato in chiesa lo zaino con dentro un libro e il diario che quest'anno useranno a scuola.
Abbiamo chiesto insieme la benedizione del Signore, perché possa essere loro aiuto e compagno nel percorso impegnativo e così importante dell'apprendimento. Abbiamo invocato il Signore affinché mantenga sveglia la loro mente, veloce e attenta la loro penna; che possano fare buon uso del tempo che egli dona, senza sprecare nemmeno un istante.
Infine abbiamo chiesto che il loro studio sia sempre a disposizione di chi gli è vicino oggi e di chi lo sarà domani, e nel momento del sacrificio, sia il cuore grande del Signore ad incoraggiarli e la sua immensa Grazia a non farli mai abbandonare.
Con questa benedizione abbiamo anche augurato a tutti, ragazzi, studenti e insegnanti un buon e fruttuoso anno scolastico.
Don Marco Di IorioFossalto, 2 ottobre 2019