Auguri a mons. Palumbo nel giorno del suo compleanno | Diocesi di Trivento

News

Auguri a mons. Palumbo nel giorno del suo compleanno

Auguri a mons. Palumbo nel giorno del suo compleanno

Egli non è di un anno più vecchio, ma è di un anno più ricco culturalmente e più interessante spiritualmente.

Saluto augurale a nome dei sacerdoti.

Carissimo Vescovo Claudio,
siete qui con noi da poco più di tre anni e ci comunicate quotidianamente la Vostra vicinanza e disponibilità in tanti modi.  Auguri, Eccellenza Reverendissima, per questo Vostro bel compleanno, Vi siamo tanto grati per il Vostro modo di essere Pastore fra noi e, nella preghiera, Vi affidiamo al Signore perché Vi sostenga, Vi dia salute e Vi custodisca nella gioia del suo servizio.

Gli ultimi mesi sono stati decisamente particolari, trascorsi tra celebrazioni in video e omelie pronunciate di fronte al solo schermo: unico mezzo per diverse settimane per rimanere vicino ai tanti fedeli che con costanza Vi hanno seguito in questo momento tanto particolare, per esempio la cerimonia della Santa Messa della Festa della Dedicazione della Cattedrale del 20 gennaio è stata vista da circa quattromila persone, per non parlare delle dirette trasmesse da Teletrigno.

Vi ringraziamo e apprezziamo i Vostri modi discreti ed intelligenti. Oggi siamo tutti vicino a Voi, carissimo Vescovo Claudio. La nostra preghiera è per Voi, per la Vostra persona e per quanto portate nel cuore, per la nostra Chiesa diocesana e per la Vostra e anche "nostra Trivento".

Auguri di cuore. Per parte nostra il Signore della vita ci aiuti tutti a rendere continuamente grazie per quello che siamo e a vivere ciascuno responsabilmente la propria condizione esistenziale, il proprio stato di vita e il proprio ministero con spirito di autentico, generoso e gratuito servizio in profonda unione e comunione con Dio, con Voi e con i fratelli tutti.

Vi ringraziamo profondamente per il Vostro inarrestabile operato in parole e in azioni, per la Vostra testimonianza così ricca di significato, e io Vi auguro di cuore, a nome di tutta la Diocesi, che Cristo sia la Vostra pace, il Vostro sostegno, la Vostra forza.

Eccellenza Reverendissima, che il Signore Vi conservi a lungo a guida della nostra Chiesa particolare e possiate essere sempre per noi padre e maestro nella fede, nella speranza e nella carità!

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 30 gennaio 2021

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    In ricordo di Don Antonino Scarano

    Trivento, 28 febbraio 2021News
  • descrizione

    Santa Messa in devozione di Padre Matteo di Agnone

    Agnone, 2 novembre 2020News
  • descrizione

    Cinquantesimo di sacerdozio di Don Gino Di Ciocco

    Agnone, 6 agosto 2019News
  • descrizione

    Messa di ringraziamento per i cinquant'anni di sacerdozio di don Mario Fangio

    Carovilli, 10 luglio 2019News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia