Scuola di Teologia per Laici "San Casto" - 2021/2022 | Diocesi di Trivento

Scuola di Teologia per Laici "San Casto" - 2021/2022

Scuola di Teologia per Laici

Con grande soddisfazione mons. Palumbo annuncia la ripresa della Scuola di Teologia che si svolgerà in due sedi quella di Trivento e quella di Agnone.

Le materie d'insegnamento sono le seguenti: Patrologia, Storia della Chiesa e Sacra Scrittura.

Mentre i docenti sono S. E. Rev.ma Mons. Claudio Palumbo, Don Erminio Gallo e Padre Ernesto della Corte.

Dopo il blocco della nostra bella ed interessante Scuola di Teologia "San Casto", proviamo a ripartire in sicurezza. Con questo sistema possiamo riprendere le lezioni in presenza.

Ricordiamo sinteticamente che a specificità propria della scuola è:

• formare cristiani adulti che sappiano giudicare tutto con gli occhi della fede, ma anche con adeguato senso critico;
  • un'iniziazione ad un'autentica spiritualità nell'esercizio della riflessione teologica della fede;
  • preparare ministri istituiti e straordinari, catechisti, persone per servizi ecclesiali nei quali il sapere teologico non sia solo atteggiamento della persona, ma anche capacità di proporlo con modalità culturali ad altri;
  • possibilità di aggiornamento in discipline didattiche e legislative per insegnanti di religione nelle scuole medie inferiori e superiori e anche per il clero.

Alleghiamo al manifesto, la brochure e i moduli dell'iscrizione in modo da favorire la massima diffusione.

Speriamo che la partenza che facciamo ora con tanta fiducia possa essere l'inizio di un anno completo e tranquillo, sempre nell'osservanza rigorosa di tutte le norme di prevenzione epidemiologica, e che come negli ultimi anni tante persone possano cogliere l'occasione di questa proposta formativa che offre la Diocesi di Trivento, con le modalità in atto da alcuni anni e che hanno riscosso un notevole successo.

Materiale scaricabile

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 27 settembre 2021