Chiusura delle attività di quest'anno pastorale 2021-22 | Diocesi di Trivento

Chiusura delle attività di quest'anno pastorale 2021-22

Il giorno 28 maggio 2022, con una piccola rappresentanza delle suore della Diocesi, Don Luca quale Responsabile dell'Ufficio della Vita Consacrata, io come responsabile delle religiose USMI della Diocesi, su invito anche del gruppo di Azione Cattolica che ha organizzato il pellegrinaggio abbiamo voluto chiudere in questo modo le attività di quest'anno pastorale 2021-22. Anche se il numero delle partecipanti, le quali per programmi già presi, per malattie o altri impedimenti era ridotto, ringraziamo il Signore la giornata è andata molto bene.

Siamo andati a visitare l'Aquila ed alcuni luoghi importanti per la nostra storia cristiana, soprattutto quella molisana ed abruzzese, accompagnati da una guida del posto veramente preparata.

Il pellegrinaggio è iniziato dalla Basilica di Collemaggio e dalla tomba di Papa Celestino V poi a piedi ci siamo portati verso la piazza del Duomo ed ancora da un altro personaggio per noi importante San Bernardino da Siena e dalla sua tomba.

Dopo pranzo la celebrazione Eucaristica a San Silvestro, e per chiudere prima di rientrare la fontana delle 99 cannelle.

Suor Jose DonguL'Aquila, 8 giugno 2022