Chiusura delle attività di quest'anno pastorale 2021-22 | Diocesi di Trivento

News

Chiusura delle attività di quest'anno pastorale 2021-22

Chiusura delle attività di quest'anno pastorale 2021-22

Il giorno 28 maggio 2022, con una piccola rappresentanza delle suore della Diocesi, Don Luca quale Responsabile dell'Ufficio della Vita Consacrata, io come responsabile delle religiose USMI della Diocesi, su invito anche del gruppo di Azione Cattolica che ha organizzato il pellegrinaggio abbiamo voluto chiudere in questo modo le attività di quest'anno pastorale 2021-22. Anche se il numero delle partecipanti, le quali per programmi già presi, per malattie o altri impedimenti era ridotto, ringraziamo il Signore la giornata è andata molto bene.

Siamo andati a visitare l'Aquila ed alcuni luoghi importanti per la nostra storia cristiana, soprattutto quella molisana ed abruzzese, accompagnati da una guida del posto veramente preparata.

Il pellegrinaggio è iniziato dalla Basilica di Collemaggio e dalla tomba di Papa Celestino V poi a piedi ci siamo portati verso la piazza del Duomo ed ancora da un altro personaggio per noi importante San Bernardino da Siena e dalla sua tomba.

Dopo pranzo la celebrazione Eucaristica a San Silvestro, e per chiudere prima di rientrare la fontana delle 99 cannelle.

Suor Jose DonguL'Aquila, 8 giugno 2022

Ultime news

  • descrizione

    Variazioni di programma dell’Inizio del ministero Episcopale del nuovo Vescovo di Trivento

    Trivento, 24 aprile 2025News
  • descrizione

    Comunicato della Curia Vescovile di Trivento

    Trivento, 23 aprile 2025News
  • descrizione

    Saluto al Vescovo S.E. Mons Claudio Palumbo a termine del Ministero Episcopale nella Diocesi di Trivento

    Trivento, 22 aprile 2025News
  • descrizione

    Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre, oggi 21 Aprile, Lunedì in Albis

    Città del Vaticano, 21 aprile 2025News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia