Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona | Diocesi di Trivento

News

Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona

Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona

Sabato 11 giugno il parroco Don Vladimiro Porfirio di San Giuseppe artigiano in Codacchio – Trivento insieme alla catechista suor Mariarosa in occasione delle prime comunioni ha organizzato un pellegrinaggio per i bambini e le loro famiglie a Lanciano al Miracolo Eucaristico e ad Ortona presso le reliquie di San Tommaso apostolo conservate nella cattedrale di Ortona. Tutti hanno vissuto una giornata splendida soprattutto il potersi muovere e visitare dopo due anni di pandemia.

In mattinata abbiamo visitato la chiesa di san Francesco dov'è conservato il miracolo. Dopo la spiegazione di un frate francescano abbiamo avuto la possibilità di vedere un cartone animato riguardante il miracolo, e poi scendere giù per vedere il luogo della chiesa di san Legonziano dove è avvenuto il prodigio.

I ragazzi sono rimasti colpiti del miracolo eucaristico e di come tanti ragazzi da parti più lontani d'Italia vengono a visitarlo. Nel pomeriggio dopo il pranzo al sacco ed uno squisito gelato abbiamo visitato le reliquie di San Tommaso apostolo e dopo una breve spiegazione di come si ritrovano queste reliquie, visto che san Tommaso è morto in India, abbiamo avuto il privilegio di celebrare la santa Messa proprio lì chiedendo per tutti ragazzi e famiglie la perseveranza di essere sempre coraggiosi nel testimoniare la fede in Cristo.

Suor MariarosaLanciano e Ortona, 25 agosto 2022

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Le foto del Pellegrinaggio a Lanciano e Ortona

    Lanciano e Ortona, 25 agosto 2022Foto e Video
  • descrizione

    La GMG Continua...!

    Trivento, 21 agosto 2023News
  • descrizione

    La GMG di Lisbona è conclusa, ma il cammino vero inizia adesso…

    Trivento, 10 agosto 2023News
  • descrizione

    Gli ultimi giorni della GMG 2023 di Lisbona

    Lisbona, 9 agosto 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia