La GMG di Lisbona è conclusa, ma il cammino vero inizia adesso…

La Carovana Abruzzese-Molisana dei 400, come sin dall'inizio l'abbiamo simpaticamente chiamata, si è sciolta questa mattina all'alba e i giovani sono tornati nelle rispettive diocesi, nelle loro realtà d'appartenenza.

La GMG di Lisbona è conclusa, ma il cammino vero inizia adesso e consiste nel portare nelle nostre comunità quella Luce, quel Tesoro grande che abbiamo ricevuto, così da condividerlo con tutti.

Vi salutiamo e vi ringraziamo per averci seguiti nel nostro cammino tramite questo diario di bordo e lo facciamo con le parole stesse che il Santo Padre ha rivolto a noi Giovani   nella Messa dell'Invio.

"Cari giovani, vorrei guardare negli occhi ciascuno di voi e dirvi: non temete, non abbiate paura. Di più, vi dico una cosa molto bella. Non sono più io, è Gesù stesso che vi guarda ora, vi guarda, Lui che vi conosce, conosce il cuore di ognuno di voi, conosce la vita di ognuno di voi, conosce le gioie, conosce le tristezze, i successi e i fallimenti, conosce il vostro cuore. E oggi Lui dice a voi, qui, a Lisbona, in questa Giornata Mondiale della Gioventù: "Non temete, non temete, coraggio, non abbiate paura!".
Papa Francesco

Preghiamo sempre gli uni per gli altri! Grazie.

GMG 2023Sem. Gennaro SallustioTrivento, 10 agosto 2023