La GMG Continua...! | Diocesi di Trivento

News

La GMG Continua...!

La GMG Continua...!

Rientrati in Diocesi, con immensa gioia, ci siamo recati dal nostro Pastore, Mons. Claudio Palumbo, per raccontargli l'esperienza vissuta a Lisbona durante la Giornata Mondiale dei Giovani. Il nostro gruppo, piccolo ma vivace, ha goduto appieno di questa esperienza, resa possibile anche grazie al generoso aiuto della Diocesi.

Davvero bello vedere come i ragazzi abbiano consegnato a Mons. Vescovo le difficoltà e soprattutto le grandi gioie vissute. Quella vissuta è stata Esperienza di fede e fraternità, esperienza di sacrificio e fatica. Esperienza di gioia e sorrisi, esperienza di lacrime e di spalle amiche, esperienza di vicinanza e attenzione, di cura e di carezze. Esperienza di mani tese le une verso le altre. Esperienza di cammini che si incontrano e di storie che si intrecciano.Esperienza di dubbi e di domande, di silenzi e di risposte. Esperienza di accoglienza e di ascolto, di abbracci e di prossimità. Esperienza che vede l'Amore da Dio seminato germogliare nel cuore dell'altro.

Questa è la GMG che abbiamo vissuto... di cui forse abbiamo detto anche troppo o di cui forse non smetteremo mai di raccontare.

Proprio per questo, motivo nei prossimi giorni condivideremo alcune brevi risonanze che un gruppo di giovani ha voluto rilasciare a mo di testimonianza per voi tutti.

Sem. Gennaro SallustioTrivento, 21 agosto 2023

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La GMG di Lisbona è conclusa, ma il cammino vero inizia adesso…

    Trivento, 10 agosto 2023News
  • descrizione

    Gli ultimi giorni della GMG 2023 di Lisbona

    Lisbona, 9 agosto 2023News
  • descrizione

    GMG Lisbona 2023 - Parte 2

    Lisbona, 9 agosto 2023Foto e Video
  • descrizione

    I ragazzi della diocesi alla GMG Lisbona 2023

    Lisbona, 5 agosto 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia