COLLETTA ALIMENTARE 2016 | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

COLLETTA ALIMENTARE 2016

COLLETTA ALIMENTARE 2016Da 20 anni è diventato un appuntamento fisso: domani, sabato 26 novembre, su tutto il territorio italiano, l'associazione Banco Alimentare organizza la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Si tratta di un importante evento che coinvolge numerosi negozi alimentari che hanno dato la disponibilità a collaborare e una moltitudine di volontari spinti dal desiderio di fare qualcosa di importante per le persone che vivono situazioni di difficoltà.

Nella Diocesi di Trivento l'evento viene gestito dalla Caritas Diocesana in tre centri: Trivento, Agnone e Frosolone e precisamente nei seguenti negozi:

Trivento: Maxi Coal, Ce.pa, Gran Risparmio, Il Girasole, Sosty
Agnone: MD Discount, Al Discount, De.Co.
Frosolone: Briò, Colarusso Cosimo, DecPa, Giuseppina Castagna, Shopping Center, Kappa Food, CF Food, Ortofrutticola Tagliaferri, Agri più di Colaciello Domenico, Minimarket Lucrezia di Pedencone, Alimentari Mainella Flora di Acquevive.

Prezioso l'aiuto che danno il Gruppo Alpini di Trivento, la Protezione Civile e l'Associazione Vigili del Fuoco di Agnone, l'Associazione “Amici di Romeo” di Frosolone, le Caritas Parrocchiali di Frosolone e di Agnone e altri volontari che vivono nei tre centri.

La Caritas Diocesana di Trivento è affiliata con il Banco Alimentare Abruzzo dal quale ogni mese riceve un carico di alimenti da distribuire alle famiglie che chiedono aiuto tramite i Centri di Ascolto.
Dal primo novembre la Caritas diocesana di Trivento ha istituito un nuovo servizio: l’Ascolto a domicilio offerto alle persone lontane che non hanno i mezzi e le risorse per raggiungere i Centri di Trivento e Agnone, e che per questo possono essere raggiunte nelle loro case dagli operatori Caritas.

Il Centro di Ascolto Caritas è il luogo in cui le persone possono incontrare degli operatori preparati ad ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni concrete allo stato di difficoltà.

Il Centro di Ascolto di Trivento è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 presso la Chiesa di san Casto – C.da Vivara, 185 (tel.: 0874-873230);
il Centro di Ascolto di Agnone è aperto il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

(tel.: 0865- 77272) presso la Chiesa di Maria SS.ma di Costantinopoli.Michele Fuscoletti, Responsabile CdA - Caritas Trivento26 novembre 2016

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Marcia della pace il 10 novembre ad Agnone

    Agnone, 5 novembre 2022News
  • descrizione

    La Croce della pace nella Diocesi di Trivento

    9 febbraio 2024News
  • descrizione

    Inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024 di Pianum ITAM

    Chieti, 10 ottobre 2023News
  • descrizione

    Primo Ritiro Mensile del Clero Diocesano del nuovo Anno Pastorale 2023-2024.

    Santuario di Canneto, 4 ottobre 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia