Inizio ufficiale dell'attività dei gruppi di catechesi | Diocesi di Trivento

Inizio ufficiale dell'attività dei gruppi di catechesi

Con la consegna del mandato catechistico da parte del Vescovo mons. Scotti, il pomeriggio di domenica 28 settembre, in Cattedrale, si dà in Diocesi inizio ufficiale dell'attività dei gruppi di catechesi

Mandato sta per invio ufficiale da parte del Vescovo, successore degli Apostoli, quindi in piena concordanza con la Chiesa Universale.

La celebrazione sarà caratterizzata da alcuni gesti per sottolineare l’affidamento del servizio di catechesi ai bambini, ai loro genitori e catechisti, ai giovani e ai loro animatori.

Questo “mandato” è intimamente connesso ai diversi servizi e ministeri che coinvolgono anche la catechesi degli adulti, il servizio della carità e della liturgia, da cui non si può prescindere.

Esso avverrà durante la preghiera eucaristica perché riconoscendo la presenza salvifica del Signore Risorto in mezzo a noi, ci possiamo affidare completamente al Signore, che è ricco di misericordia, affinché ci aiuti a crescere la fede e a diffondere la giustizia e la pace.

I catechisti, benedetti, incoraggiati e confortati dalla parola del Vescovo, affronteranno con gioia l’impegno pastorale, dopo aver accolto la Buona Novella di Cristo, e con gioia ancora maggiore la vorranno annunciare agli altri come autentico e generoso servizio missionario.

Don Angelo RicciDon Angelo RicciTrivento (CB), 28 settembre 2008